Rito Esoterico per Aiutare una Persona a Star Meglio

Mi sono trovato ultimamente ad applicare un semplice rito per aiutare una persona che sta attraversando un periodo difficile fisicamente. Premetto subito che, anche sono convinto della relazione psico-fisica (e quindi aura-energia-condizione fisica) nel corpo umano, spiegata in modo meraviglioso nel documentario ‘the human matrix’, non consiglio certo di abbandonare la medicina tradizionale, complementare o alternativa come percorso di guarigione!

Detto questo, possiamo contribuire energeticamente alla guarigione di una persona a guarire; questo per qualsiasi problema, anche se solo psicologico.

Ci sono molti riti che aiutano in questo caso. Uno dei più semplici ma più efficaci è la ripetizione in silenzio e ad alta voce di incantesimi (accompagnati da forti pensieri positivi) in gruppo; molto simile alla preghiera tradizionale, l’unione di molte persone, tutte intente verso lo stesso obiettivo (la guarigione di una persona), intorno ad un fuoco, o a candele, o tenendosi per mano (o simile) è molto più potente di quanto si possa immaginare. Infatti, se si potessero raggruppare molte persone atte ad eseguire un qualsiasi rito positivo in unisono, questo diventerebbe molto più efficace.

Rito esoterico semplice per aiutare una persona a star meglio

scrivi l’intero nome della persona su una candela bianca (qualcuno la preferisce una candela a forma di corpo umano, maschile o femminile). Caricala con 3 gocce di olio di menta o mirro, visualizzando energia ‘curativa’ (sotto forma di luce bianca) che va dalle tue mani alla candela.

Nel nome della luce universale che da la vita a tutto, consacro e carico questa candela come strumento magico di guarigione

Metti la candela sulla foto della persona che vuoi aiutare e accendi la candela (con accendino o con un’altra candelina bianca che avrai già acceso. Siedi davanti alla candela concentrandoti sulla persona nella foto, con la forte intenzione che lui/lei guarisca.

Poi, ad alta voce, ripeti il seguente incantesimo:

Come brucia la candela, il potere magico guarisce

La malattia finisce

E l’ottima salute ritorna

Puoi sostituire la parola ‘malattia’ con la parola ‘tristezza’ e la parola ‘ottima salute’ con la parola ‘serenità; dipende dalla situazione particolare.

Continua a concentrarti e a ripetere tale incantesimo (con convinzione, senza distrarti) il più a lungo possibile, fino a quando la candela finisce di bruciare. Se hai preso una candela grossa, dopo un po’ lascia che la candela bruci da sola fino in fondo, indisturbata, in un ambiente senza ventilazione.

Quando hai finito, avvolgi le rimanenze in un fazzoletto o tessuto di cotone pulito e non utilizzato (nuovo), e seppellisci il tutto lontano da casa, meglio se in una foresta o in un ambiente ‘naturale’, ‘seppellendo’ la malattia.

Per altri argomenti, anche collegati, scrolla i titoli e sottotitoli del menu in cima o, se leggi con un piccolo schermo, in fondo alla pagina.