Come Funziona un Rito Esoterico?

Questo argomento è ovviamente molto affascinante. Cercherò di rispondere in modo molto semplice dato che il tema è molto complesso.

Il flusso energetico della nostra aura (e qui rispondo in modo molto semplicistico) interagisce con l’esterno in continuazione; noi siamo in osmosi con l’ambiente esterno e le molteplici energie esterne. La ritualistica che ‘funziona’ (e qui davvero dipende dal tipo) agisce su questa ‘osmosi’.

Per esempio, la ritualistica esoterica propiziatoria agisce sulla nostra stessa aura, sintonizzandola su una frequenza che attragga ciò che si desidera.

Amplierò questa pagina prossimamente, a seconda delle richieste.

Cosa sono i blocchi di cui parlano tanti gli operatori esoterici, specie quando il lavoro commissionato sembra non funzionare?  

Quando si parla di blocchi, in genere ci si riferisce a questi scenari:

1 – si va contro il volere universale o il ‘bene’ della maggioranza (includendo te stesso).  Questo l’esoterista capace e professionale dovrebbe già saperlo o averlo ‘captato’.  Ma spesso purtroppo gli operatori non ci fanno nemmeno caso, promettendo risultati che poi non arrivano.

2 – la persona ‘oggetto’ (nei riti d’amore, per esempio) ha un’energia dominante (qui non si parla di carattere, ma di energia) e un’aura forte, quindi non facilmente ‘malleabile’.

3 – ci sono altri riti esoterici in atto contrastanti in qualche modo.  Qui spesso gli operatori parlano di ‘fatture’ e simili ‘ostacoli’. In realtà questo tipo di ‘blocchi’ sono i più rari ma sono i più menzionati perché possono spaventare il cliente al punto di convincerlo a pagare per ritualistiche ‘protettive o purificatorie’.

Non è che sia sbagliato purificare o proteggere, ma bisognerebbe farlo (se necessario) all’inizio degli interventi e non dopo e dovrebbe a parer mio far parte del costo iniziale del lavoro commissionato.  In genere, chi menziona ‘fatture’ e blocchi esoterici di questo ‘grave’ tipo vuole solo ‘spillare’ altri soldi al povero cliente.