La fedeltà del partner vista dalle carte

Carissimi; questo forum e' chiuso ma potete continuare a leggerlo. Non potrete piu' iscrivervi. MA: ABBIAMO APERTO UNA NUOVA ZONA INTERATTIVA: http://incantesimi-di-magia-legamenti-d ... um-diretto

Re: La fedeltà del partner vista dalle carte

Messaggioda solitaria » venerdì 12 novembre 2010, 12:21

vincenzo soccorso ha scritto:
alerov ha scritto:secondo voi attraverso la lettura delle carte (o dei tarocchi) il sensitivo può capire se la persona ti è stata fedele o meno?
è in grado di vedere se ha tradito in passato e se continua a farlo nel presente?


Assolutamente no , lei va da un cartomante e le dirà una cosa , va da un altro e le dirà un' altra cosa per il principio di casualità.
Come fa la gente a pensare che un giro di carte possa dire il futuro? I filosofi del passato i Pitagorici si sono espressi sui mezzi per indagare il futuro che sono : la Veggenza appannaggio solo esclusivo dei Santi e l'Astrologia VERA e non quella da baraccone che indaga sulle cause. Il sensitivo se lo è veramente ti vede le cose senza bisogno delle carte . Mi spiega intelligentemente perchè mai il sensitivo dovrebbe usare le carte? Padre Pio che era veggente si avvicinava una persona e gli diceva tutto non tirava le carte. Il sensitivo sente percepisce e non ha bisogno delle carte ha delle visioni fa sogni premonitori, questi sono i veri sensitivi . Le carte può farsele anche da sola mi creda: mischi il mazzo dei tarocchi usando le lame degli arcani maggiori (sono più immediate) pensando alla domanda, poi metta le carte sul tavolo e le prenda coperte con la mano sinistra senza pensare a nulla seguendo il suo istinto , un numero di 7, le predispone sul tavolo in ordine di pescaggio, poi in base a un qualsiasi libro sui significati dei tarocchi che può comprarsi con 10 o 20 euro legga i significati e ha la risposta . Può farsi le carte quante volte vuole e il risultato è lo stesso di quello che avrebbe se andasse da un cartomante che pagherebbe molto di più , il quale fa la stessa identica cosa che farebbe lei da sola . Vuole che le elenco una serie di libri autorevoli che dicono che le carte andrebbero fatte da soli ? Perchè? Perchè se lei ha una domanda alla cui risposta tiene veramente, mette in moto i principi sui quali si basa la cartomanzia e cioè il principio di causalità/casualità il responso chiaramente non è certo non è da prendere come il vangelo , infatti in tutti i libri di tarocchi vi è indicato che occorre prendere il responso con il beneficio di inventario.

Per sapere se il suo partner la tradisce solo un investigatore può dirglielo con certezza e non sono queste le domande da fare alle carte, perchè posto che esse le rispondessero che la tradisce lei che fa lascia il suo ragazzo? Se lei ha sentore di essere tradita sicuramente c'è qualcosa che non funziona nel vostro rapporto di coppia e potrebbe essere anche tutto nella sua testa, allora andrebbe scoperto cosa non funziona tra lei e il suo ragazzo perchè il sentore è sempre indice di qualcosa che non va, e solo un vero studio Astrologico può darle delle risposte 'affidabili e sapere se il suo ragazzo è affidabile e perchè lei ha questi sentori . Lo studio può vedere se è predisposto al tradimento , e anche vedere con precisione se ha iniziato una nuova storia a sua insaputa e tiene il piede in due scarpe. Ma attenzione che di veri Astrologi siamo in pochissimi . Come fa a sapere di avere a che fare con un vero Astrologo? Per prima cosa non le fa il consulto immediato perchè lo studio richiede ore di lavoro (calcoli complessi e giudizio astrologico) seconda cosa non tira fuori i tarocchi . Su forum di Rita Dalla Chiesa ci sono state due sentenze una su una questione con un Cartomante e una su una questione con un Astrologo , nel primo caso il giudice ha detto espressamente che se un cartomante ha chiesto dei soldi per un consulto non ha titolo per farlo e deve restituirli perchè il mestiere del cartomante è il mestiere del xxxxxxxxx nel secondo caso ha detto che il mestiere dell'Astrologo è riconosciuto dalla legge ed è nell'elenco dei consulti alla persona. Buona fortuna

sempre acqua al proprio mulino


Magia Esoterismo
solitaria
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 16:44

Re: La fedeltà del partner vista dalle carte

Messaggioda solitaria » sabato 13 novembre 2010, 17:36

@ Vincenzo Soccorso

Non ho niente da dimostrare , non sono una cartomante .......
solitaria
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 16:44

Re: La fedeltà del partner vista dalle carte

Messaggioda Jay & Team » sabato 13 novembre 2010, 22:44

No, cari, e questo ve lo dico non perche' pratico 'magia' (perche' come sapete ormai bene non opero commercialmente, e tutti coloro che mi hanno contattato privatamente ormai lo sanno), ma per il motivo contrario:

avendo studiato e seguito guide come Deepak Chopra e Wayne Dyer, che non sono operatori esoterici ma credono nel potere dell'intenzione (che si emana tramite l'energia, parlando in un modo alquanto semplicistico), ho notato che anche la mia vita cambiava in positivo. Le persone accanto a me, seguendo tali 'filosofie' (in Italia si direbbe filosofia ma in realta' sono pratiche che si possono descrivere magico-meditative), anche loro notavano dei risultati positivi notevoli. Quindi esiste. Non solo esiste, ma puo' totalmente rivoluzionare la tua vita in meglio.

Ci sono mille modi di iniziare questo cammino e certo sarebbe bello poter lavorare accanto a una guida in questo campo, ma non tutti avranno la possibilita'. Ma scartare la forza di queste pratiche magico-meditative e' un enorme errore. Certo, ognuno ha il diritto di scegliere la strada di vita che preferisce.

Riguardo le carte e la cartomanzia. E' raro che sia veramente affidabile. Se lo fate voi stessi fatelo solo per divertirvi ma non date troppo peso a cio' che leggete. Jay
Avatar utente
Jay & Team
Site Admin
 
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 10:20

Re: La fedeltà del partner vista dalle carte

Messaggioda Ginevra » martedì 16 novembre 2010, 13:17

Mi inserisco anche in questa conversazione...
credo che l'astrologia con la ritualistica in generale o con la parola MAGIA esoterismo occultismo e chi ne ha più ne metta abbia davvero attinenza pari a zero. Non sto a sindacare sull'utilità di un tema natale completo, tanto meno non mi addentro nel citare filosofi passati che ritenevano l'astrologia una guida indispensabile anche perchè...l'astrologia odierna dovrebbe comprendere tutte le nuove scoperte astronomiche e astrofisiche che ai tempi di Pitagora e con la concezione del mondo che si aveva allora sono estremamente cambiate. La Morpurgo (per chi non lo sapesse una grande astrologa del 900) ha scritto diversi testi inserendo nuovi pianeti nella lettura astrale e applicando una certa logica razionale nella lettura di un piano astrologico ad personam. Un programmino per costruire un tema non ci dirà nulla di che, è lo studio accurato con le nuove idee promosse ad esempio dalla stessa Morpurgo che può rispondere a tanti perchè ma certamente non ci risolve un problema. L'astrologia può dirci, sempre se fatta da persone competenti, quando è opportuno imbarcarsi in certe imprese identificando i transiti favorevoli ma ripeto non può influire a livello "magico" sugli avvenimenti.
Le carte sono tutt'altra cosa e comunque rientrano in una pratica alla quale si può credere o non credere...d'altra parte questo forum se vogliamo di razionale non ha proprio nulla.
Un piccolo appunto per il signor Vincenzo... quel regio decreto (vecchio come il cucco...) a cui lei fa riferimento è stato più volte oggetto di discussione nelle aule dei tribunali, ha subito variazioni e ci sono diverse depenalizzazioni che ne diminuiscono se non annientano l'efficacia legale.
Buone cose a tutti i partecipanti di questo forum! Ginevra

NOTA DAGLI AMMINISTRATORI: L'astrologo Vincenzo e' stato temporaneamente sospeso perche' la sua ultima email era offensiva. Non si possono usare termini offensivi contro le opinioni degli utenti tanto meno degli amministratori :)
Se non siete d'accordo, potete dirlo usando termini di alto rispetto. Anche l'utente Saro e' stato temporaneamente 'ammonito' per lo stesso motivo.
Ginevra
 
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 17:35

Re: La fedeltà del partner vista dalle carte

Messaggioda emma » martedì 16 novembre 2010, 15:14

Cara Ginevra ,sono Emma frequento questo forum sin dall'inizio. Ho letto i tuoi messaggi e li ho trovati molto interessanti, si sente che sei una persona esperta, tratti questi argomenti con molta chiarezza. Credo che con i tuoi interventi potrai aiutare quelli come me che muovono ora i primi passi in questo mondo affascinante.
emma
 
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 23:25

Re: La fedeltà del partner vista dalle carte

Messaggioda frances » martedì 16 novembre 2010, 21:40

emma ha scritto:Cara Ginevra ,sono Emma frequento questo forum sin dall'inizio. Ho letto i tuoi messaggi e li ho trovati molto interessanti, si sente che sei una persona esperta, tratti questi argomenti con molta chiarezza. Credo che con i tuoi interventi potrai aiutare quelli come me che muovono ora i primi passi in questo mondo affascinante. Mi sono rivolta alla magia per problemi sentimentali e sono qui per condividere le esperienze. Cerco come molti in questo forum , un operatore serio che possa aiutarci, e vorrei chiederti , se tu conosci persone che lavorano in questo settore , saremmo lieti di ricevere una tua segnalazione. Grazie a presto

Emma questa risposta è off topic ( cioè nel posto sbagliato). Per la tua richiesta devi andare in domande e risposte. Puoi eliminare quello che hai scritto e passarlo nel topic giusto???? Grazie
frances
 

Re: La fedeltà del partner vista dalle carte

Messaggioda emma » martedì 16 novembre 2010, 21:49

Cara Frances mi scuso se ho sbagliato il posto ma purttroppo non sono capace di spostarlo perchè non so usare le funzioni del pc. Se vuoi farlo tu per me io non mi offendo Grazie
emma
 
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 23:25

Re: La fedeltà del partner vista dalle carte

Messaggioda frances » martedì 16 novembre 2010, 22:06

emma ha scritto:Cara Frances mi scuso se ho sbagliato il posto ma purttroppo non sono capace di spostarlo perchè non so usare le funzioni del pc. Se vuoi farlo tu per me io non mi offendo Grazie

Tu riscrivilo nel posto giusto ed io ti modifico questo. Tranquilla. Non è successo nulla...
frances
 

Re: La fedeltà del partner vista dalle carte

Messaggioda Ginevra » mercoledì 17 novembre 2010, 17:13

Gentilissimo Lorenzo,
non vorrei addentrarmi in una querelle tra tolemaici e morpurghiani, non sia mai, il mio tema natale è stato fatto da un astrologo estremamente preparato sulla base del computo della Morpurgo e ne sono rimasta più che affascinata. Non diniego la tradizione, anzi, e non diniego l'astrologia, che può essere una grande arma di introspezione quindi carica di valenza e aiuto psicologico. Per influssi "magici" è chiaro, come dice lei lo sarebbe anche a un bimbo, che la razionalità della scienza astrologica non c'entra nulla con un sito che è titolato, incantesimi di magia e legamenti d'amore. Non è l'astrologo a fare un rito per riunire due persone no? Le cose non vanno di pari passo.
Quest'accanimento nei confronti del regio decreto del 1931 ... non vado nello specifico perchè credo che non interessi a nessuno ma l'art, 121 del tulps è stato depenalizzato in diverse sentenze che posseggo, la depenalizzazione non lo esula da un eventuale "sanzione" ma non è più reato. In soldoni appellandoci al regio decreto per riavere la somma data al nostro cartomante perderemmo solo un sacco di soldi in avvocati.
Con questo saluto tutti i partecipanti e mi auguro di non essere stata proprio io la causa dell'allontanamento dal forum del sign. Vincenzo.
Vengo in pace!
Signora Ginevra
Ginevra
 
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 17:35

Re: La fedeltà del partner vista dalle carte

Messaggioda Jay & Team » giovedì 18 novembre 2010, 0:49

Cara Ginevra, ma no, non sei stata tu la causa (ti do del tu come faccio agli altri, spero non ti offenda)... :)

Anche se non controllo il forum ogni minuto, ovviamente, talvolta mi vengono segnalate delle post che usano termini non rispettosi e come tali vengono cancellati subito. La sospenzione e' in genere solo temporanea.

Talvolta sembra che tale azione sia troppo drastica, ma per chiunque abbia esperienza di forum sapra' che se non si mantengono certi parametri si scende al litigio online, che rende il tutto totalmente inutile.

Questo forum all'inizio era sceso a quei livelli ed e' perche' adesso lo gestiamo in modo piu' disciplinato, anche se talvolta puo' sembrare eccessivo. Inoltre, fare troppe polemiche e' controproducente (non promuove informazione ma solo caos). Purtroppo qualcuno viene meno in pace di altri (e non parlo di te, ovviamente!).
Avatar utente
Jay & Team
Site Admin
 
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 10:20

Re: La fedeltà del partner vista dalle carte

Messaggioda Jay & Team » giovedì 18 novembre 2010, 23:56

Caro Astrologo Vincenzo (rispondo alla tua post prima dell'ultima), come sai ci siamo scambiati diverse email in privato e, avendole tutte, so che io sono sempre stato gentile mentre tu non sempre. Nero su bianco. Ogni cinque minuti ci minacci per vie legali, e ti ho anche mandato il numero di telefono del proprietario, con il suo consenso, cosi' vi fate una bella chiaccherata. :)

Le tue opinioni le accogliamo tutti con grande interesse e per noi piu' si scambiano idee e meglio e', anche se sono idee diverse. Come sai io non opero commercialmente quindi le tue opinioni sugli operatori esoterici non mi toccano. Anzi, le accolgo con interesse e le offro ai lettori come un altro punto di vista. Quello che non tollero (ne' tollerano gli altri) e' questo tuo tono che ha spesso mancanza di rispetto (ecco perche' le tue post sono talvolta cancellate). Molte tue post mi vengono segnalate da altri utenti e devo dire il tuo tono e' spesso aggressivo; quindi spesso dobbiamo cancellare o censurare le post in parte e francamente siamo un po' stanchi di farlo. Per poi non dire delle tue email private, che adesso non leggiamo piu' perche' proprio ci rifiutiamo di intrattenere un dialogo in questo modo. Non capisco, veramente, perche' tu non riesca a non essere offensivo. Immaginati questo forum come la casa di qualcuno. Tu entri in questa casa, come ospite, fra l'altro una casa all'estero, e cominci a mancare di rispetto verso gli altri ospiti e chi vi abita, con questi toni aggressivi senza il minimo di rispetto. Un po' di pazianza va bene ma poi qualcuno ti chiede di uscire.

Ci sono alcuni operatori che ci contattano segnalando post che ritengono non giuste, tramite il forum, e noi agiamo di consequenza. Rispondere con rabbia e con mancanza di rispetto verso utenti o verso il forum in genere non capisco che risultato pensi che ti dia eccetto essere 'ammonito'.

Per favore, che questo sia l'ultimo scambio polemico. Ripeto, accolgo con interesse le tue opinioni e - se espresse in modo rispettoso verso il forum - non possono essere altro che positive, in quanto aggiungono pareri e punti di vista diversi su temi alquanto complessi. Essendo un'esperto in astrologia (tu), io non ho alcuna riserva a darti spazio sul forum. Anzi! Inviterei anche altri esperti a dire la loro, sempre in modo rispettoso.
Avatar utente
Jay & Team
Site Admin
 
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 10:20

Re: La fedeltà del partner vista dalle carte

Messaggioda Jay & Team » venerdì 19 novembre 2010, 0:42

Non so cosa dirti, anche questa tua post ha un tono in parte 'aggressivo' e sarei tentato di cancellarla ma la lascio in via eccezionale. Riguardo il tuo nome, Astrologo Vincenzo, va benissimo, tu scegli la combinazione che vuoi, il mio era un suggerimento (cioe' avrei preferito che tu aggiungessi anche il tuo titolo, astrologo, cosi' che tutti potessero leggere subito che eri un astrologo dal tuo profilo). Purtroppo il nome dell'utente deve essere breve ma spero di poter cambiare tale setting, in modo che tu (o chiunque altra persona voglia farlo) possa pubblicare il nome totale, per esempio vincenzo soccorso astrologo, o come vuoi tu. Gli utenti che sono sul forum da tanto tempo sanno chi sei, ma quelli nuovi potrebbero non capire che sei un astrologo, se non e' specificato. In realta', e qui penso mi abbia frainteso, noi preferiamo che il tuo nome per intero sia pubblicato, insieme alla parla astrologo, e non il contrario come sembra che tu abbia capito.

Per l'ennesima volta, non voglio fare polemica ne' voglio che il forum sia luogo di litigio fra utenti o fra me e te. Ho le email che mi hai scritto e quelle che ti ho mandato come risposta quindi non so come io ti sia mancato di rispetto... Come ti ho gia' detto, puoi esprimere la tua opinione, parlare da 'esperto in astrologia' ecc, senza mancare di rispetto al forum ne' a me ne' agli altri. Non so come si possa essere piu' chiari di cosi', vedo che gli altri lo capiscono (almeno in maggioranza). Se i nostri scambi cominciano ad essere solo litigi, prima o poi ci stanchiamo e cancelliamo le post, e poi tu scrivi adirato che sono state cancellate, con minacce varie, ed il circolo visioso (e la perdita di tempo) continua.

Possiamo adesso cambiare pagina? Il tempo e' prezioso e sprecarlo in queste polemiche e' controproducente per tutti, te incluso. Jay
Avatar utente
Jay & Team
Site Admin
 
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 10:20

Re: La fedeltà del partner vista dalle carte

Messaggioda solitaria » venerdì 19 novembre 2010, 1:11

Astrologo Vincenzo ha scritto:
Jay ha scritto:Non so cosa dirti, anche questa tua post ha un tono aggressivo e sarei tentato di cancellarla ma la lascio per far decidere agli altri lettori. Riguardo il tuo nome, Astrologo Vincenzo, va benissimo, tu scegli il nome che vuoi, il mio era un suggerimento (cioe' avrei preferito che tu aggiungessi anche il tuo titolo, astrologo, cosi' che tutti potessero leggere subito che eri un astrologo dal tuo profilo). Purtroppo il nome dell'utente deve essere breve ma spero di poter cambiare tale setting, in modo che tu possa avere il nome totale, vincenzo soccorso astrologo, o come vuoi tu. Gli utenti che sono sul forum da tanto tempo sanno chi sei, ma quelli nuovi potrebbero non capire che sei un astrologo, se non e' specificato.

Per l'ennesima volta, non voglio fare polemica ne' voglio che il forum sia luogo di litigio fra utenti o fra me e te. Come ti ho gia' detto, puoi esprimere la tua opinione senza mancare di rispetto al forum ne' a me ne' agli altri. Non so come si possa essere piu' chiari di cosi'. Jay


......................................


Per l'astrologo Vincenzo: Se passa tutto il tempo qui a spiare le nostre conversazioni sul forum , non ha molto lavoro da fare ....
Io son sicura che jay se l'ha 'ammonito' avra' avuto le sue ragioni . Lei caro Soccorso sta sempre qui su questo forum a dispensarci i suoi grandi paroloni , a nominare leggi , a dare le sue spiegazioni che francamente , per quanto mi riguarda non interessa .
Non e' con i grossi paroloni o con citazioni in latino che puo ' convincere le persone che lei e' un professionista .
Per quanto mi riguarda non mi interessa se e' bravo o no ma la prego di non riempire il forum di suoi interventi che sembrano romanzi . Noi qui siamo persone normali che si scambiano opinioni su esperienze con l'esoterismo . Tutto questo ringraziamo jay per aver aperto questo forum , ma se lei interviene ogni 5 minuti ci addentriamo in un grande ginepraio .
solitaria
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 16:44

Re: La fedeltà del partner vista dalle carte

Messaggioda Jay & Team » venerdì 19 novembre 2010, 1:35

E' vero Solitaria. Volevo solo rispondere questa volta perche' avevamo gia' ricevuto diverse email private e diverse post non molto cordiali (per essere diplomatici) dall'astrologo e mi sembrava fosse il momento di rispondere, ma accolgo il tuo suggerimento. :)
Avatar utente
Jay & Team
Site Admin
 
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 10:20

Re: La fedeltà del partner vista dalle carte

Messaggioda solitaria » venerdì 19 novembre 2010, 13:20

Astrologo Vincenzo ha scritto:
solitaria ha scritto:Se passa tutto il tempo qui a spiare le nostre conversazioni sul forum , non ha molto lavoro da fare ....
Io son sicura che jay se l'ha 'ammonito' avra' avuto le sue ragioni . Lei caro Soccorso sta sempre qui su questo forum a dispensarci i suoi grandi paroloni , a nominare leggi , a dare le sue spiegazioni che francamente , per quanto mi riguarda non interessa .
Non e' con i grossi paroloni o con citazioni in latino che puo ' convincere le persone che lei e' un professionista .

Vedo che qui i toni sono sempre tendenzialmente offensivi perchè per prima cosa entra in merito a cose che non la riguardano affatto circa la quantità del mio lavoro, di cui non dovrebbe preoccuparsi, perchè per prima cosa ho abbastanza lavoro, e non è un problema che riguarda lei o il forum. Io come lei dovrei essere libero di entrare e dire la mia come lei la sua ma senza entrare in congetture personali che non la riguardano affatto.
Per quanto mi riguarda non mi interessa se e' bravo o no ma la prego di non riempire il forum di suoi interventi che sembrano romanzi . Noi qui siamo persone normali che si scambiano opinioni su esperienze con l'esoterismo . Tutto questo ringraziamo jay per aver aperto questo forum , ma se lei interviene ogni 5 minuti ci addentriamo in un grande ginepraio .


Inoltre il fatto che a lei non interessi non significa che anche agli altri non interessa, inoltre lei non è affatto costretta a leggere i miei post.
Buona giornata


@ jay hai fatto bene , pero' questo tizio , sto astrologo vincenzo soccorso sta diventando petulante ....io sono un po' stufa di entrare in questo forum e vedere scritto un romanzo solo perche' deve farsi bello agli occhi dei partecipanti al forum , solo per far vedere se e' competnte o meno .
Mi sono sempre chiesta tutto il tempo che passa qui ad intervenire nei nostri discorsi .....quando lavora ?
@ signor astrologo vincenzo soccorso, qui oltre che non interssa a me il suo discorso , ho visto che non interessa a nessun altro , visto che nessuno interagisce con lei ...la prego , finisca di scrivere romanzi e paroloni , qui siamo gente semplice .Addio
solitaria
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 16:44

Prossimo

Torna a LEGAMENTI ED ALTRI RITI



cron