l'etica nelle operazioni magiche

Carissimi; questo forum e' chiuso ma potete continuare a leggerlo. Non potrete piu' iscrivervi. MA: ABBIAMO APERTO UNA NUOVA ZONA INTERATTIVA: http://incantesimi-di-magia-legamenti-d ... um-diretto

l'etica nelle operazioni magiche

Messaggioda dd » mercoledì 8 dicembre 2010, 12:23

un saluto a tutti voi.
apro questo topic, sperando che sia il posto giusto, per affrontare uno dei più comuni problemi che ci si pone quando ci si appresta ad affrontare dei rituali : parlo dei problemi etici che alcuni riti possono sollevare.
molto spesso, sono questioni che emergono nei casi in cui si opera nel settore dei problemi di tipo sentimentale e di vendetta e in minoranza in quelli di tipo economico.
è stato scritto più volte come tutti i riti che hanno a che fare con l'amore sono atti di egoismo, che pretendono a tutti i costi di modificare gli eventi a proprio vantagigo distruggendo il percorso karmico dell'individuo che vogliamo si unisca a noi.
tralasciando che esistono riti propiziatori e impositivi, è tuttavia ovvio che un sentimento come l'amore non può essere creato per vie esoteriche. un riavvicinamento serve a creare delle attenzioni sessuali, poi una volta finiti insieme occorre che le due persone si trovino in sintonia, allora li nascerà il sentimento naturale di amore , e solo allora si procede con un legamento per conservare la loro unione, legamento di tipo protettivo, non certo di tipo ossesivo.
molto spesso capita che la persona ggetto dei nostri sogni non ricambi i nostri sentimenti, allora li si procederà con una forzatura karmica. ecco, è questo il problema etico : è giusto costringere quella persona, sopratutto se già impegnata con un altra, a legarsi a noi.
per quel che mi riguarda la risposta è affermativa.
nel senso, se occorre dare felicità ad una persona, e se esistono reali possibilità di poter operare in quelle condizioni, direi di si , come dice il proverbio "in amore niente regole", anche se ovviamente è eticamente scorretto all'occhioo sociale, ma chi pratica sul serio (non per scopo di lucro) credo debba assumere una posizione superpartes.
ovvero, è chiaro che bisogna mettere in chiaro le cose, cioè fare il reale punto della situazione con i pro e i contro.
molto spesso ci si ritrova a dover fare delle cose poco carine verso delle persone , per dare felicità ad altre.
tuttavia non bisogna dimenticare che chi è superiore a noi, sa leggere in ognuno di noi, quindi dipenderà da suddette entità il risultato positio o negativo del rito.
ad esempio, se devo separare due persone perchè una di loro è ambita da un'altra persona, se le entità riconoscono che quella relazione non è una relazione per la vita, o addirittura è una relazione deleteria per una delle due persone, sicuramente riuscirò nel mio intento.
se al contrario riconoscono che sono unite da vero amore e la persona che desidera la donna o uomo altrui è spinta solo da ossesione, suicuramente non intercederanno per noi, e anzi dovremo rendere conto e subire la giusta punizione (sottoforma di ritorno energetico negativo ) per un'azione così malvagia.
ovviamente anche in questi casi è possibile intervenire, entra in gioco l'essere superpartes.
ci sono dei riti altamente impositivi, pericolosi e che spesso non portanoa nulla di buono, ma che possono far si di modificare gli eventi in tempi relativamente brevi (dico relativamente).
chiaramente parliamo dei riti neri, e trovare qualcuno disposto a praticarli sul serio è davvero difficile.
è ovvio che ogni rito nero va usato come ultima spiaggia, in quanto lascia parecchie scorie, sia nelle vittime, sia nell'operatore stesso. ad ogni modo, prima di deragliare dal discorso, sono dell'idea che un'etica magica non può esistere, quantomento non nell'operatore. può tuttavia rifiutarsi di operare , nel caso occorre eseguire un gran numero di riti che possono risultare nocivi per tutti i soggetti coinvolti, allora in quel caso si, ma più che altro per non perdere tempo e per non far perdere tempo.
l'operatore deve e dev'essere in linea di massima superpartes.
spesso può decidere chi aiutare e chi non aiutare e di dover fare delle cose che cozzano con l'etica.(ma ripeto, solo in casi in cui possa garantire l'incolumità dei soggetti)
un carissimo saluto
d d


Magia Esoterismo
dd
 

Re: l'etica nelle operazioni magiche

Messaggioda emma » mercoledì 8 dicembre 2010, 12:33

@ Albraxas complimenti ti esprimi veramente bene, grazie delle tue spiegazioni.
emma
 
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 23:25

Re: l'etica nelle operazioni magiche

Messaggioda Raffaella » mercoledì 8 dicembre 2010, 13:09

Abraxs mi interessa sapere il percorso karmico che tu citi cioè vorrei sapere come si fa stabilire che due persone sono affini;metti il caso che ci sia affinità, telepatia.....tra due persone e scopri che hanno fatto un maleficio per dividere queste due persone chi paga le conseguenze?perchè sono atroci le conseguenze e come si può intervenire magicamente .
Raffaella
 
Messaggi: 235
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 12:08

Re: l'etica nelle operazioni magiche

Messaggioda dreamboy78 » giovedì 9 dicembre 2010, 10:34

Caro Abrasax condivido pienamente le tue parole, anche io sono dell'idea che l'amore vero non lo crei e non lo distruggi....solo dall'amore nasce amore, non dalla magia. La magia può essere un imput per far conoscere approfonditamente due persoen che magari per svariati motivi non riescono o non volgiono frequentarsi, è coem una scintilla che innesca un grande incendio....quello che nasce nei nostri cuori quando nasce l'amore.
dreamboy78
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 17:10

Re: l'etica nelle operazioni magiche

Messaggioda d d » giovedì 9 dicembre 2010, 11:50

@ ester

cara Ester, l'affinità sentimentale e mentale tra due persone quando c'è la si vede anche senza vie esoteriche (è uno dei punti di forza di un sentimento come l'amore).
tuttavia, se devo stabilire esotericamente l'affinità tra due persone esistono vari modi che possono essere: o un'analisi astrale , sedute medianiche (privilegio di pochi eletti) e analisi psicologica (non magica) dei punti salienti della relazione tra le due persone.
(no cartomanzia)
chiaramente se l'operatore è pure un sensitivo potrà stabilirlo da un'analisi dei testimoni e delle foto.
nel caso fra due persone c'è affinità, ed era destino che dovessero stare insieme (e qui rispondo al percorso karmico) ma per un motivo o per un altro , il loro destino è stato modificato, o da una serie di "intoppi di vita quotidiana" o a causa dell'intervento di un operatore esoterico, è possibile rimediare in certe condizioni, proprio perchè il destino è dalla loro parte, cioè erano destinato ad essere insieme e un possibile rito di rottura commissionato a qualche operatore ha modificato il loro corso del destino.
ci tengo a dire che comunque sono rari i casi in cui si riscontra l'intervento di un altro operatore, molto spesso il problema è di origine psicologica all'interno della coppia.
ad ogni modo, nel caso ci fosse l'intervento di un operatore lo si vede.
da un'analisi astrale (per chi pratica l'astrologia, io personlmente no) emerge uno sconvolgimento astrale della persona, ovvero dei punti vuoti in cui il suo cammino karmico risulta bruscamente interrotto.
nel caso si effettua un'analisi psicologica ( annotando tutti i particolari della coppia presumibilmente separata per vie magiche) si riscontrano dei comportmenti tipici.
ovvero: morbosità eccesiva, la persona separata e legata forzatamente all'altro assume un attegiamento di sottomisisone e si sottopone a pratiche autolesioniste (stiamo parlando dei casi in cui si è operato in magia nera).
oppure si assiste a frequenti liti furibonde nella coppia esotericamente creata, poichè l'individuo a cui è stato forzato il percorso karmico è ancora in parte padrone del suo libero arbitrio, e tenta di ribellarsi alla situazione a cui è stato costretto, ance se poi non avrà ilcoraggio di farla finita.
nel caso è stato operato un maleficio per separare due persone affini tra loro , occorre dire che per separare una coppia così affine sicuramente si è operata una fattura diretta, o quantomeno una fattura che richieda l'uso dei testimoni, perchè è difficile separare due che si amano sul serio.
è comunque possibile intervenire.
al contrario, è più difficile se non è stata fatta nessuna fattura ma la persona è stata separata facendo leva sulla sua fragilità psicologica , in quel caso siamo di fronte ad un assogettamento psicologico e richiede l'intervento di specialisti, non certo l'uso della magia, perchè una fattura si toglie, una fragilità psicologica no.
tornando al caso che sia stata fatta la fattura, da qualche parte esiste un volt (un feticcio che è poi la fattura in se), un sensitivo potrebbe dirti con precisione dove si trova il volt e quindi provvedere al recupero e alla sua distruzione.
nel caso non dispoiamo di queste informazioni, una volta accertato l'intervento esoterico, si procede con un rito di purificazione, a volte servono vari riti, e contemporaneamente un rito di allontanamento verso l'altra persona molesta (allontanamento, non rottura, in qualche altro posto spiegherò le differenze).
una volta dichiarata completa la purificazione si procederà a fornire una protezione alla vittima (pentacolo, amuleto ecc, caricato dall'operatore) che serve a proteggerlo da futuri attacchi.
riguardo le conseguenze.
chi opera un rito per seaprare due persone unite da vero amore, prima o poi pagherà le dovute conseguenze, che possono essere o in una rottura violenta con la persosna rubata- conquistata per vie esoteriche, la morte della stessa, o un grave danno fisico o psichico (a volte irreversibili).
qualunque operazione in magia nera, che sia un legamento d'amore, o che sia una rottura, non ha mai effetti continuativi, ma anzi richiede il pagamento di un pegno molto salato da parte del committente.
mi scuso per la lunghezza del post
saluti :)
d d
 

Re: l'etica nelle operazioni magiche

Messaggioda Jay & Team » giovedì 9 dicembre 2010, 13:16

Interessantissimi Post :)

Riguardo il fatto che l'amore vero non puo' essere distrutto: direi che (a parer mio) la vera volonta' e forza dell'individuo non puo' essere distrutta e questa e' piu' forte di ogni altra cosa.. Ma se una persona davvero ama un'altra ma in qualche modo e' vulnerabile, certo che putroppo tale 'amore' si puo' influenzare o indebolire (anche se non debellere)... Putroppo. Ma, come ho gia' accennato alcune pagine del sito Internet collegato a questo forum, non si puo' andar contro il 'volere universale' (o energia unversale) quindi forzare due persone a stare insieme contro il volere universale sara' contro-producente e gli effetti - se ci sono - spesso solo temporanei con un reazione a livello d'energia probabilmente non positiva.

Come il nostro sistema immunitario, talvolta siamo spiritualmente o psicologicamente deboli quindi ci si abbandona a idee negative che, col tempo, possono intaccare la nostra 'aurea' d'energia rendendoci piu' vulnerabili, indipendentemente dalla nostra specifica situazione. Succede a tanti prima o poi nella vita...

Ecco perche' mantenersi 'positivi' sempre (anche se non e' facile farlo con la costanza necessaria) davvero e' un passo essenziale. Mantiene la nostra 'aurea' forte e - allo stesso tempo - ci aiuta ad essere nel 'flusso' positivo dell'universo (e quindi maggiore positivita' entra nella nostra vita).
Avatar utente
Jay & Team
Site Admin
 
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 10:20

Re: l'etica nelle operazioni magiche

Messaggioda fridazara » giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

buonasera a tutti...io non credo ci sia un etica...sopratutto se la persona a cui si vuol fare un legamentoi e'.libero...e credo che gli operatori non si facciano di questi problemi,deve essere neutro,ma solo un mio pensiero...quindi yai bisogna essere positivi durante questi riti,ed e' vero che no bisogna fissare il pensiero sulla persona durante il legamento?ossia continuare a pensarla e fantasticare?grazie mille
fridazara
 
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 9:54

Re: l'etica nelle operazioni magiche

Messaggioda Raffaella » venerdì 10 dicembre 2010, 0:04

caro Ale,ti ringrazio per il tuo post ,e non ti devi scusare di niente perchè c'è molta disinformazione in girosu questi argomenti secondo me e gli operatori fanno quello che vogliono .Io avrei molto da dire ma non voglio farlo qui e ho pensato visto che sei così preparato ,ma non ho capito ancora se sei un'operatore un sensitivo o altro,se potremo scmbiarci e-mail privatamente con il consenso di Jay così se vorrai ti potrò raccontare nei dettagli la mia situazione ,e se potrai aiutarmi .
.ma io quando parlavo delle conseguenze erano riferite a quello che sto passando io per questa fattura che mi è stata fatta (e non lo dico, io me l'hanno detto i preti a cui mi sono rivolta e qualche maga ma che non commissinato nessun lavoro ). Per ora ti posso solo dire che non ho allontanato la persona molesta, ma c'è stata propio la rottura e questa persona è una maga quindi ho combinato un pasticcio e veramente come uscirne ., ma non c'è la facevo più.
Raffaella
 
Messaggi: 235
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 12:08

Re: l'etica nelle operazioni magiche

Messaggioda carla.970 » sabato 11 dicembre 2010, 11:03

Ale,sono d'accordo con te.
è vero che l'amore vero non viene costruito esotericamente,ma la magia ti dà la possibilità di ricominciare e poetr ricostruire con una persona che si era allontanata e invece tu vuoi ancora.
e poi,chi si rivolge alla magia,chi fa un legamento non va certo a pensare all'etica o a quello che possono pensare gli altri.vuoi una persona e fai il più possibile x averla.
certo,ogni cosa ha un suo limite,ma se ami una persona che magari può essere impegnata e sai che non è felice,e x averlo devi fare un rito di separazione,ache se questo può esser considerato magia nera,lo fai lo stesso.certo,l'importante è conoscere i propri limiti e non essere incoscienti.io per esempio,so benissimo di non essere capace ad operare,non ho l'esperienza necessaria e potrei combinare casini ,quindi ho pensato bene di rivolgermi a qualcuno esperto.
speriamo vada bene.attendiamo.
carla.970
 
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 23 ottobre 2010, 13:43

Re: l'etica nelle operazioni magiche

Messaggioda Lettura Tarocchi » sabato 11 dicembre 2010, 17:59

Mi unisco anch'io ai complimenti meritati da Ale e Jay, e colgo l'occasione per dire ad Ester di non temere nulla, anche se la persona che ti molesta è una maga non potrà farti nulla se tu sei stata in contatto con dei sacerdoti. A questo proposito mi permetto di linkare qui la "Novena a Maria che scioglie i nodi". L'ho trovata per caso, è una preghiera cristiana quindi non è inerente alla magia, ho pensato che possa aiutarti, magari già la conosci :
http://www.piccolifiglidellaluce.it/novenamarianodi.htm
http://patriziacattaneo.com/lang2/il_diavolo_in_ginocchio.html
http://digilander.sssss/giardinoangeli/MariaNodi/MariaScioglieNodi.html
"Cosa credi che vogliano questi fantasmi da te?... Vogliono solo aiuto, anche quelli più terrificanti. E io penso di conoscere il modo per farli andare via" (Il Sesto Senso)
Lettura Tarocchi
 
Messaggi: 197
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 18:31

Re: l'etica nelle operazioni magiche

Messaggioda dd » domenica 12 dicembre 2010, 0:03

@marika
cara marika, capisco perfettamente il tuo dramma, non lasciarti prendere dal rancore, così finisci col non essere positiva.
le critiche che mi fai sono perfettamente legittime e democratiche ci mancherebbe, ma credo di essere stato abbastanza chiaro nel post, di aver spiegato nei minimi dettalgi.
ho sottolineato come molto spesso occorre fare cose poco carine verso certe persone per renderne felici altre.
il rito e le entità da me tirate in ballo erano riferite ai riti bianchi, in cui sono appunto le entità ad intercedere per noi e a riconoscere se intervneire o meno.
(perchè ovviamente per allontanare una persona esistono pure i riti bianchi)
come ho scritto di seguito:
ci sono dei riti altamente impositivi, pericolosi e che spesso non portanoa nulla di buono, ma che possono far si di modificare gli eventi in tempi relativamente brevi (dico relativamente).
chiaramente parliamo dei riti neri, e trovare qualcuno disposto a praticarli sul serio è davvero difficile.
è ovvio che ogni rito nero va usato come ultima spiaggia, in quanto lascia parecchie scorie, sia nelle vittime, sia nell'operatore stesso. ad ogni modo, prima di deragliare dal discorso, sono dell'idea che un'etica magica non può esistere, quantomento non nell'operatore. può tuttavia rifiutarsi di operare , nel caso occorre eseguire un gran numero di riti che possono risultare nocivi per tutti i soggetti coinvolti, allora in quel caso si, ma più che altro per non perdere tempo e per non far perdere tempo.
l'operatore deve e dev'essere in linea di massima superpartes.
spesso può decidere chi aiutare e chi non aiutare e di dover fare delle cose che cozzano con l'etica.(ma ripeto, solo in casi in cui possa garantire l'incolumità dei soggetti)

ebbene, quelli sono i riti di magia nera, che possono arrivare a minare pericolosamente anche i rapporti più sani.
nel tuo caso è stata operata una fattura in magia nera ( non per niente è Rottura e non Allontanamento), da cio che hai descritto tu, i sintomi sono quelli di un rito di magia nera: ovvero morbosità verso la persona, incapacità di falra finita nonostante l'assoggetamento a cui è posto, il suo decadimento fisico, ecc.
a mio avviso, quello che dovresti fare tu è di proteggerti dagli attacchi di chi ha fatto questa fattura, perchè le fatture di magia nera vanno periodicamente rinnovate, perchè non si può tenere a freno il libero arbitrio di una persona in eterno, per cui sicuramente ci saranno o ci sono stati dei rituali di rinforzo su questa fattura.
quindi, capire il tipo di fattura fatta, quindi un ciclo di lavoro di purificazione su di te, su di lui e sulla tua casa, un rito di allontanamento (no rottura) sulla sua attuale compagna
e poi un lavoro di protezione da ogni attacco di terzi.
una fattura è quasi sempre purificabile, anche se non è sempre breve il percorso.
ti saluto amichevolmente
dd
 

Re: l'etica nelle operazioni magiche

Messaggioda Raffaella » domenica 12 dicembre 2010, 11:20

scusatemi ma non penso di aver violato le regole del forum quello che faccio nomi è una giornalista e un prete.con questo non voglio dire faccio moralismi sulla magia e voglio documentami su questa materia per difendermi altrimenti dovrei stare tutti i giorni da un prete o se mi chiudo in monastero faccio prima.
Raffaella
 
Messaggi: 235
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 12:08

Re: l'etica nelle operazioni magiche

Messaggioda Raffaella » domenica 12 dicembre 2010, 13:39

abraxsas perchè non ci dici nei dettagli i riti da fare quando c'è una fattura di magia nera?
ho fatto il rito di S.marta venerdì se ci sono novità lo comunico.
Un'altra cosa cosa ne pensi della reincarnazione e secondo te c'è una relazione tra le vite passate e il karma
Raffaella
 
Messaggi: 235
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 12:08

Re: l'etica nelle operazioni magiche

Messaggioda dd » domenica 12 dicembre 2010, 13:55

buon giorno Ester, e buongiorno a tutti voi.
come ho scritto sempre su questo post, le cose da fare in presenza di magia nera sono el seguenti:
accertare la presenza di una fattura in magia nera come prima cosa.
occore sapere il tipo di fattura effettuata e la presenza di un eventuale volt.
se non sappiamo l'ubicazione esatta del volt, occorre proteggersi innanzitutto da ogni possibile attacco, perchè ripeto ancora na volta, ogni rito di magia nera va ripetuto nel tempo, quindi l'operatore a cui è stato commissionato il rito nero eseguirà periodicamente dei lavori di rinforzo.
quindi prima di tutto una purificazione sulle persone coinvolte e sulla casa.
poi credo sia sconsigliato rispondere ala amgia nera con un'altro rito di magia nera che rimanderebbe il male al mittente, in quanto si provocherebbe un'ulteriore negatività su tutti i soggetti coinvolti.
piuttosto, una votla fatte le purificazioni, se conosciamo l'identità di suddetta persona, opereremo un allontanamento che consiste nel far si che tutto quello che ha fatto non possa attecchire su di noi e far si che riceva energie positive che lo mettono in condizione di non poter rafforzare i suoi riti negativi e che sia spinto a volgere le sue attenzioni altrove.
posto,se avete un attimo di pazienza alcuni rituali hodoo nella sezione magia dell'eneria e magia bianca.
a presto
dd
 

Re: l'etica nelle operazioni magiche

Messaggioda dd » domenica 12 dicembre 2010, 14:29

@ Ester
non credo nella reincarnazione, ma è un mio punto di vista, non dico che non esiste.
credo nel karma come principio di azione/reazione.
dd
 

Prossimo

Torna a LEGAMENTI ED ALTRI RITI



cron