Domande e Risposte Riti Esoterici di Allontanamento & Riavvicinamento

DOMANDA:  … la settimana scorsa eravamo in calante ed ho effettuato il rito di allontanamento dei blocchi con la candela nera e bianca.  Immagino ci vorranno vari tentativi prima di ottenere qualcosa di concreto. 

Ieri sera (luna crescente) ho eseguito un rito tutto mio, ho acceso una candela rosa unta con olio di rose e ho scritto il mio nome e quello del mio innamorato con la parola amore, la fiamma si è spenta poco dopo e riaccendendola è rimasta bassa e poco luminosa…La candela sta bruciando ancora, questo indica che sono molti gli ostacoli da superare? Che forse era meglio fare un rito per propiziare l’amore in senso generale e non solo per riavere lui? Volevo fare un rito d’amore per attirare l’amore nella mia vita dato che siamo in crescente ma a questo punto mi chiedo se sia meglio prima rimuovere eventuali blocchi, ogni sera accendo una candela bianca chiedendo aiuto agli angeli…Tu cosa pensi?
RISPOSTA:  l’esecuzione di riti purificatori e, se necessario, riti per rimuovere i blocchi (questi solo a luna calante), è sempre un approccio positivo e utile.  Un rito di riavvicinamento specifico ha bisogno del ‘terreno fertile’ (a livello energetico, quindi senza blocchi e con la tua aura purificata pronta a ‘ricevere’).  Questo lo si ottiente con i riti purificatori ma anche con una serie di riti propiziatori e di luce.  L’interpretazione della fiamma suggerisce che ancora devi purificare la situazione o che ci sono blocchi reali alla realizzazione dell’obiettivo; questi possono essere karmici (non è nel tuo o suo destino) o possono essere semplicemente energetici o pratici.

Accendere la candela bianca ogni sera va bene ma come sai invocare aiuti agli angeli potrebbe essere rischioso (quando si chiede aiuto ‘esterno’ non si sa chi davvero si invita, questo almeno è ciò che i demonologi sostengono).  Io farei una meditazione positiva ogni mattina o un rito di apprezzamento con la candela bianca ogni sera, o un rito semplice di luce.