Risultati Temporanei con i Rituali Esoterici Commissionati?  La seguente domanda è davvero tipica, anche se le tempistiche variano, e la risposta che segue spero chiarisca il problema dei risultati temporanei. risultati temporanei

Negli ultimi due anni ho effettuato diversi lavori di purificazione e riavvicinamenti con diversi operatori; la persona si riavvicina nel giro di pochi giorni ma dopo qualche settimana comincia prima con atteggiamenti strani, poi poco carini e poi c è il  distacco totale.  Presumo che ci sia qualche altra persona che blocchi perché, dopo i risultati temporanei, la situazione diventa peggiore di quando si è allontanato la prima volta.  Nessun operatore mi sa dare spiegazioni; anzi, controllando con le carte viene sempre che la persona tiene a me e si riavvicinerà…

Risposta:  qui rispondo assumendo che l’operatore esoterico abbia eseguito il rituale e che sia stato capace di farlo, cosa meno comune di quanto si pensi. Apro una parentesi qui su un concetto che ho spiegato altrove nel sito; i legamenti d’amore sono – la maggioranza delle volte – i rituali sbagliati da eseguire.  Come si fa a legare qualcuno che non ci ama sufficiemente, o non sa amarci, o il cui karma è contrario a quello che noi vorremmo?  Non è possibile.  Al massimo si otterranno solo risultati temporanei e, quando i risultati sembrano più permanenti, sono accompagnati da un’altalena di ‘alti’ e bassi (drammatici talvolta) così penosa da volerci far desiderare di non aver mai commissionato il rito.  Bisogna prima ‘curare’ la nostra energia, il nostro campo energetico, la nostra vibrazione prima di ‘legare’ un’altra persona a noi (in quanto si legherebbero due persone con un campo energetico non-sano, con tutte le consequenze penose di cui ho accennato).  Adesso torniamo al tuo caso specifico: se ci fosse una persona esterna che ‘blocca’ il suo ritorno potrebbe spiegare i risultati temporanei; ma spesso la ragione è un’altra:  siamo noi che blocchiamo il risultato.  Lo possiamo fare con la nostra ‘vibrazione’ energetica, per esempio quando si desidera così tanto un risultato da proiettare il concetto di mancanza e quindi alimentare la ‘mancanza’ nella nostra vita.  (Ma a dire il vero questo suggerirebbe una tale forza da parte nostra da sopraffare i rituali commissionati che, in teoria, dovrebbero essere ‘potenti’ (spesso non lo sono, e di questo ne parlo in varie sezioni di questo sito).  

Ma la risposta fondamentale spesso si trova nel nostro karma.  Qui non si intende karma nel senso comune, ovvero come ‘azione-consequenza’, bensì karma come una tendenza energetica predeterminata.  Di questo ne parlo in dettaglio nel fascicolo sulla manifestazione.  Questa tendenza energetica potrebbe essere quella di non poter avere una relazione sentimentale soddisfacente, o di lottare sempre per tutto nella vita, o di non riuscire ad avere sufficientemente soldi nonostante gli sforzi 24 ore al giorno… Potrebbe addirittura essere quella del ‘rigetto’, nel cui caso diventa un’esperienza comune nella nostra vita (o dell’abbandono, ecc).  Gli operatori esoterici tradizionali (o ‘maghi’) non lavorano sul karma (tendono invece a cercare di modificare una sola situazione, lasciando il problema di fondo intatto) e quindi non possono contrastare il karma.  Solo gli operatori energetici di Luce lavorano sul karma.  Questi non sono operatori di magia nera, rossa o bianca, perché usano metodologie che, ripeto, non hanno alcun effetto sul karma.  Ci sono diverse pagine sugli operatori energetici di Luce in questo sito, e spero vi aiutino a trovarne uno che sia serio e sappi quello che fa.  Una volta trovato, preparatevi a un cammino lungo e progressivo (e per questo sarebbe meglio pagaste NON tutto insieme, anche per scoprire se l’operatore energetico è serio), in cui anche voi dovrete ‘lavorare’ o meglio collaborare con l’operatore. I meno costosi sono gli operatori di Reiki Sciamanico (ma per il risultato occorre molto tempo).  

 Si può modificare il karma da soli, usando metodologie fai da te?  Senz’altro. Meditazioni di Luce quotidiane, rituali propiziatori (in cui NON ci si concentra sulla mancanza bensì sulla convinzione di avere tutto ciò che si desidera), rituali purificatori, Soul Clearing, meditazioni per collegarsi con il nostro Alto Io, ecc.  Non è facile, premetto subito, ma è possibile.  Spiegazioni Approfondite.  Scarsi o assenti risultati con rituali fai da te?  –  Antica Stregoneria e Magia Moderna: Semplice Guida