I rituali non funzionano? Qualcuno mi ha chiesto il motivo per cui, dopo aver ottenuto il risultato, sembra che tutto crolli e si ritorni allo stato iniziale.  rituali non funzionanoLa domanda si riferiva ai riti purificatori ma in un certo la risposta è valida anche per altri riti ‘fai da te’.

Se i rituali non funzionano e sono di natura purificatoria e se li hai eseguiti bene, ci sono varie cause da considerare.  Premetto che con i riti purificatori dovresti star meglio quasi subito.  Sono certamente da ripetere spesso, anche ogni 3 giorni, se le negatività sono croniche.  Io stesso li eseguo ogni tanto, specie se in casa ho avuto ospiti che sono, di natura, persone ‘negative’.

Ma se noti che dopo un miglioramento temporaneo torni a sentirti davvero male, il problema ovviamente è più profondo e probabilmente dovuto ad almeno uno dei seguenti motivi:

1 – i rituali non funzionano bene (mi riferisco ai ‘fai da te’) se tu stesso crei e ri-crei la negatività che vivi e provi; questo accade quando siamo timorosi, ansiosi, dubbiosi, quando non riusciamo a sentirci forti e convinti di poter davvero cambiare la propria vita.  Ogni volta che si apre la porta ad elementi esterni (dando ad essi la ‘forza’ psicologica ed energetica di influenzare la propria vita), anche in un momento di dubbi, entrano negatività.  Bisogna tener presente che il rito esoterico purificatorio con la salvia, per esempio (indicato su questo sito sotto riti purificatori), toglie le negatività fino a quel momento e non agisce per le negatività future, ecco perché va ripetuto fino a quando avrai risolto le cause di tali negatività.

2 – i rituali non funzionano bene ci sono residui di opere esoteriche commissionate in passato e fatte male; in questo caso potresti provare riti purificatori pesanti.

3 – i rituali non funzionano bene se ci sono persone negative nella tua vita; in questo caso consiglierei di effettuare riti per rinforzare i propri scudi energetici

Ci possono essere altri motivi, profondi e karmici, per cui i rituali non funzionano bene.  Per questo vai alla zona ‘Spiegazioni Approfondite‘ o leggi la pagina sui Risultati Temporanei.  Inoltre, cerca le risposte nella nostra pagina di aggiornamento (che consiglio di tenere d’occhio regolarmente).

Se vuoi sapere come eliminare ostacoli in modo spiritualmente sicuro, ci sono tante pagine al riguardo su questo sito.  Esplora i nostri vari menu.