Perché i riti per la prosperità funzionano meno? Una lettrice ha recentemente fatto questa domanda (la cui risposta, sotto la domanda, penso sia molto interessante per molti): riti per la prosperità

Ciao Jay jude Jules e a tutti nel forum…Ho compreso ormai da un anno che sono in grado con la magia d energia di portar piccoli cambiamenti nella mia vita e in parte in quella degli altri; si tratta di piccoli eh non grandi cose…ma ci sono… Solo però in un aspetto non ci arrivo, non ho risultati, pur impegnandomi non vedo movimenti, anche se i segni nel rito sono buoni: sono i riti per la prosperità. Non ne riesco riesco nemmeno a cogliere il motivo; non so coas possa essere che frena o dove sbaglio per ottenere risultati…..Jay, potresti avere un idea o darmi un consiglio per migliorare in questo aspetto… Grazie di cuore

Risposta: questa domanda è interessantissima e il problema è molto comune.  Ci sono due motivi principali, che qui spiegherò brevemente:

1 – nonostante noi vogliamo avere maggiore prosperità, il nostro Alto Io ha un ‘karma’ diverso.  Qui si intende un karma come ‘credo’, non come una ritorsione da azioni fatte in passato.  Questo concetto è complesso e l’ho spiegato nella sezione di approfondimento.  La soluzione è cambiare tale karma; occorre tempo e maggiore comprensione di chi siamo e del nostro ‘vero cammino’ qui sulla Terra (cosa siamo venuti a fare, in pratica).  Essere ricchi (di per se) non è una priorità dei nostri Alti Io in quanto non ci offre la possibilità di evolvere.  Ma possiamo senz’altro modificare il nostro karma e indirizzarlo verso l’abbondanza.

2 – siccome essere ricchi (di per se) non è generalmente una priorità dei nostri Alti Io, il ‘segreto’ è di scoprire quale sia tale priorità (cosa siamo venuti a fare qui sulla Terra principalmente) e, una volta scoperto, unire quest’obiettivo all’obiettivo (umano) di avere abbondanza.  Quando saremo sulla strada giusta avremo passione per ciò che facciamo e il denaro verrà facilmente in un modo o nell’altro.  Questo accade dopo anni di meditazione (o almento tanti mesi), alcune di esse sono in questo sito stesso, o dopo viaggi sciamanici di luce, o dopo trattamenti di Reiki Sciamanico, o tramite altri tipi di interventi energetici ‘guaritori’ (ovvero non di ‘magia’) atti a ‘collegarci’ con il nostro Alto Io.

Nel frattampo possiamo senz’altro continuare con rituali positivi d’energia per propiziare l’abbondanza ma solo concentrandosi sul concetto positivo che avere abbondanza ci porterà (per esempio libertà, viaggi, ecc) e sul concetto di ‘avere già abbastanza’.  Se si pensa anche un minuto a cosa ‘ci manca’, allora torniamo indietro energeticamente.

Consiglio a tutti di tenere d’occhio la sezione aggiornamenti.