Riti di Repulsione, Separazione, Allontanamento (Risposte) – Esoterismo

DOMANDA:  (in breve la domanda riguarda i riti fai da te, i risultati temporanei, il ritornare alle ‘vecchie’ difficoltà con la persona amata e cosa fare in questi casi, come anche i riti di separazione)… Caro Jay, p urtroppo ho un altro periodo brutto; il tuo sito nel passato mi ha aiutato, io avevo l’anno scorso iniziato alcuni dei tuoi riti di riavvicinamento, purificazione ecc..tutta una sequenza di riti atti a far riavvicinare e tornare una persona che in sei anni non è mai stata costante con me. Avevano funzionato !!!!!!

Ma mi manca sempre quel salto, cioè quello sblocco decisivo che mi fa sentire sicura che è scattata quella famosa molla in lui e che non mi devo più preoccupare di perderlo.  Ora purtroppo le cose sono riprecipitate nuovamente da un mese le sue distrazioni e le mie paure hanno preso il sopravvento, quello che pensavo di brutto si è avverato ci siamo rilasciati (ormai non conto neanche più le volte) nella disperazione da una parte volevo chiudere completamente ma c’è quella strana voce irrazionale che mi dice di non mollare (a volte mi sembra di essere stupida, senti le persone e ti dicono cambia volta pagina meglio così, ma perchè dopo tutto non riesco a cambiare?? Ti dico altre persone si sono anche proposte nei miei confronti).  Non abbiamo avuto mai una storia facile chiunque direbbe ma chi te lo fa fare, però sono riuscita spesso a riavvicinarlo a me anche quando sembrava impossibile. M i piace molto tutto quello che ho letto sulla legge d’attrazione pensieri positivi ecc.. Ma a volte è difficile.  Insomma questa volta ad aggravare la situazione oltre al fatto che non ci sentiamo e ci siamo lasciati e che lui sta con un altra (l’ho beccato con lei ed è accaduto in concomitanza con il nostro lasciarsi).  Lui è così non sai se ci stai insieme o no, a volte mi dava questa sensazione ed è molto instabile emozionalmente “lunatico”.

Io dopo un pochino di giorni ho riniziato a fare alcuni riti come riavvicinamento e amore vero, da quando leggo il tuo sito tutte le mattine mi ripeto i 10 pensieri positivi (quelli non li ho mai smessi di recitarli ed ancora ora). Ora volevo provare a fare il rito di allontanamento e separazione ma ti volevo fare alcune domande.  Mi considero principiante anche se in passato ho avuto risultati :
1)meglio mercoledì o sabato a tuo parere?
2)la candela bianca e nera vanno caricate con pensieri specifici (cioè nera ostacolo e bianca amore e passione ),con olio e che tipo, e quando vanno accese?
3)incenso se necessario quale tipo o uno qualunque?
4)devo recitare 3 volte durante la visualizzazione una sorta di formula (ho capito il concetto considerare la persona(rivale) come ostacolo e vederla che si allontana felice, ma a volte vengono dei dubbi; ad es.come ma se stava con me perchè ora non mi vuole in questo caso come fai a capire che non vai contro il volere universale? (In questi casi di sconforto a volte viene normale pensare il contrario). Allora penso forse tutto questo è una prova?
Ho un pochino paura, questa volta vorrei che fosse lui a cercarmi visto l’ultima batosta che ho ricevuto, io nel mio provo ad impegnarmi in questi rituali (spero di diventare sempre più brava nel canalizzare le mie energie che ad ora sono un pochino rabbuiate). Ho anche pensato di rivolgermi a qualcuno ma non mi fido e non saprei di chi, poi te a volte dici che non c’è nessuno meglio di noi per praticare; però il problema che a volte si ha bisogno di una persona con un occhio più critico e che ti dia fiducia, o che ti dica certo, tutto si risolve (tranquilla)!!!!!.
Mi fiderei solo di una persona consigliata da te,ma so che non ti spingi a dare questi tipi di suggerimenti.
Ti abbraccio e spero di non fare pasticci! che la gioa di qualche risultato ci possa rallegrare tutti. Grazie e scusa se mi sono dilungata….. io continuo con le meditazioni con le 10 meditazioni positive almeno quelle tutti i giorni.

RISPOSTA:  Ciao cara, fai delle domande valide e ovviamente penso la tua sia una situazione comune a chi opera riti esoterici o ‘fai da te’ o anche commissionati. Inizio subito col riaffermare, e questo penso tu ormai l’abbia capito bene, che la felicità non viene ‘facile’ per tutti (per motivi karmici presenti e passati); per coloro che devono ‘lavorarci’, raggiungere l’amore, la gioia, la serenità e la soddisfazione personale sono obiettivi verso cui si lavora ogni giorno, per sempre. Questo perché, per esempio, la negatività non sparisce dall’universo, ma continua ad esistere e quindi basta essere vulnerabili (a livello energetico, o emotivo, o fisico, o psicologico) ed ecco che si ritorna a ‘lottare’; quando poi si ha a che fare con un compagno difficile, con la sua negatività, o la sua complessità caratteriale che porta una grande nube sull’intera situazione, ovviamente è difficile se non impossibile mantenere ‘la bilancia energetica’ in armonia… Quindi, nonostante gli esoteristi che operano commercialmente dicano il contrario, non esiste protezione, amuleto o rito miracoloso contro la negatività col risultato permanente; bisogna occasionalmente ‘ritoccare’ la situazione. Se poi si parla di riti fai da te, ovviamente questo avviene spesso, in quanto operare in modo permanente non è nella natura dei riti fai da te, proprio per dare all’individuo possibilità di scelte diverse se queste si presentassero: in parole povere, un rito di magia nera che lega due persone offre poche possibilità di scelta e i ‘legati’ perderanno l’occasione di incontrare dei possibili ‘grandi amori’, mentre un rito di magia bianca ‘fai da te’ non ti limita mai in questo modo. Per questo vanno ritoccati energeticamente, di tanto in tanto, e a seconda dell’esperienza dell’operante. Stare con una persona ‘lunatica’ (come dici tu) o emotivamente instabile o immatura, rende il tutto più complicato.

Adesso ti rivelo un piccolo segreto : il ‘volere universale’, a parte qualche ‘debito karmico’, in ultima analisi ‘vuole’ che tu sia felice.  Siamo noi, con la nostra testardaggine, a voler continuare a vivere in pena.  Ci sono mille motivi psicologici che ci impediscono di volare verso la semplice felicità, e non tanto energetici come si penserebbe… Essere felici è un ‘lavoro quotidiano’: ogni giorno ci si deve chiedere: scelgo di essere felice o scelgo di stare nel dolore?  Anche se la situazione resta la stessa per fattori esterni (almeno temporaneamente), siamo noi che dobbiamo scegliere di vederla in un modo a noi consono, in un modo favorevole per noi stessi.  Ci sarebbe tanto da dire al riguardo, e forse includerò questo argomento in un e-book …

Riguardo le tue scelte e la tua situazione, non ti crucciare troppo; lui è lunatico, instabile, e questo è quello che ti può offrire al momento; ma tu hai diritto alla felicità (senza ferire altri, ovviamente), e quindi non farti prendere dal dolore per lunghi periodi; un pianto e poi si ri-inizia a ‘lavorare’ per la nostra felicità.  I tuoi dubbi sono dovuti alla SUA negatività che si insidia e germina dentro di te, non permettendoti di godere della ‘luce’ che invece è disponibile intorno a te e che attende che tu sia in grado di riceverla.

Due parole riguardo la possibilità di commissionare un rito che ti aiuti al momento: se tu trovassi un esoterista davvero abile (e sono pochissimi) e onesto certo potresti dare la ‘spinta’ energetica forte di cui pensi di aver bisogno. Ma poi torneresti ad essere tu a dover continuare a lavorarci sopra, a meno che tu voglia diventare dipendente dagli esoteristi nella tua vita (e questa scelta è tua e solo tua).

Adesso rispondo alle tua domande sul rito esoterico di allontanamento e separazione:

♦ Sabato in teoria è il giorno migliore per effettuare i riti eliminatori, che ‘limitano’, che diminuiscono… Ma ho notato, per mia esperienza personale, che talvolta è sufficiente osservare le ore di Saturno (cioè quando Saturno è in transito, al massimo del suo transito, e questo avviene ogni giorno o sera o notte), SE coincidono con il tramonto, la sera o la notte (ma MAI di mattina o di giorno) di giorni come Sabato, Mercoledi, Martedi (se necessario), e poi ogni altro giorno se proprio si tratta di emergenza. ♦ Le candele vanno sempre caricate con i pensieri specifici usando oli ed incensi adatti ai riti; ma, in mancanza di questi, olio extra vergine d’oliva e salvia bianca secca vanno bene lo stesso (la salvia è protettrice ed elimina le negatività).  ♦  Meglio se esiste un incantesimo e consiglierei di modificare quello che si usa per eliminare le blocchi e negatività.
Se hai trovato questa pagina interessante, fallo sapere cliccando sui simboli ‘facebook like’ or g+ o twitter o simili, che troverai a destra o in fondo alla pagina, a seconda dello schermo che stai usando, grazie.