Riti Esoterici Fai da te per Attrarre Prosperità

Ci sono tanti tipi di riti che si possono fare anche con poca esperienza, includendo anche quelli per attrarre prosperità finanziaria o comunque un miglioramento in questo campo.  Nonostante la semplicità dei riti che ho scelto di scrivere qui (alcuni appartengono alla tradizione Wicca), gli elementi essenziali per successo restano:

Colori che si usano per Riti per Attrarre Prosperità

Nella tradizione Wicca usare colori differenti nella scelta delle candele costituisce un ulteriore aiuto energetico, come se un colore specifico emettesse una particolare ‘vibrazione’ energetica in grado di aggiungere ‘forza’ specifica all’intenzione del rito esoterico/Wicca.

Arancione: colore indicato per ottenere fortuna e cambiamenti veloci

Oro: fortuna, arrivo veloce di denaro. Talvolta, se non hai la candela d’oro, puoi usare una candela gialla, (ma assicurati che sia un giallo ‘brillante, forte, acceso).

Verde: specie il verde smeraldo o comunque un bel verde ‘forte’, adatto per tutti i riti propiziatori per attrarre denaro, prosperità e abbondanza finanziaria.

Marrone: per attrarre un ‘solido’ successo finanziario (anche a lungo termine); non tutti scelgono questo colore e qualcuno lo sceglie solo per risolvere o migliorare una particolare crisi finanziaria che si sta attraversando. Io direi di evitare questo colore (per i principianti).

Porpora: talvolta usato per aiutare le tue ambizioni collegate al lavoro e al miglioramento finanziario. Non usate questo colore se non siete esperti.

Le migliori candele da usare sono quelle fatte di cera naturale; talvolta si vendono ‘fogli’ di cera che poi arrotolerai tu per fare la candela, usando del filo adatto (che avrai posto nel centro, prima di arrotolare la candela. Devo ammettere che spesso io uso qualsiasi candela (basta sia colorata anche all’interno e non solo all’esterno) ma, allo stesso tempo, ho spesso notato maggiore efficacia con l’uso di candele di cera naturale.

Un rito semplice per attrarre la Prosperità Finanziaria

Ovviamente i riti esoterici variano dai più semplici ai più complessi; essenziali per ogni ritualistica con candele sono la concentrazione sull’internet (sull’obietttivo) anche quando si ‘carica’ la candela, la visualizzazione dell’obiettivo durante il rito e la fiducia totale nell’efficacia del rito.

Scegli una candela (se non hai un porta candele solido scegli candele che stiano ‘in piedi’ da sole, anche se corte – queste sono le mie preferite in quanto sono ‘sicure’) nuova, mai usata prima, e caricala con olio extra vergine d’oliva, dall’alto in basso, con la base ‘puntata’ verso di te. Scrivi il tuo intento sulla candela (abbreviato, ovviamente) con uno spillo o una punta di metallo sottile. Ripassa l’olio come sopra. Se puoi, potresti ‘creare’ il tuo olio preferito, come l’olio di pino (usando delle ‘foglie’ di pino e lasciandole nell’olio, o usando del basilico nello stesso modo). Mentre carichi la candela con l’olio, concentrati sull’intenzione, anche ad alta voce.

Su un foglio di carta, idealmente dello stesso colore della candela (altrimenti bianco va bene) scrivi il tuo intento in modo chiaro e preciso.

Accendi la candela e ponila davanti a te, puntata a nord, visualizzando il tuo obiettivo. C’è chi si immagina che tutti i cassetti si riempiono di monete d’oro, o di  denaro, e c’è chi si immagina come vivrà una volta ottenuta la prosperità finanziaria.

A questo punto, dopo la visualizzazione dell’intento, c’è chi brucia il foglietto di carta con la fiamma della candela (ponendolo su un portacenere o pentolino di metallo e lasciarlo bruciare fino in fondo, mentre ti concentri sull’intento) e chi invece pone il foglietto davanti alla candela (ma distante sufficientemente da non bruciare), in modo da essere illuminato dalla luce della candela e da aiutarti a visualizzare ed esprimere ad alta voce il tuo intento. Io favorirei la seconda versione (di non bruciare il foglio), ma la scelta è tua

Una volta terminate le visualizzazioni e gli incantesimi (l’espressione dell’obiettivo ad alta voce, anche in rima se preferisci), lascia che la candela bruci da sola.

Quando eseguire questo rito o tutti i riti  per l’abbondanza finanziaria:

Giovedi a mezzogiorno (ora solare), o Mercoledì a mezzogiorno, o Domenica a mezzogiorno.

Se non puoi a mezzogiorno, va bene anche a mezzanotte (ma non oltre la mezzanotte).

Luna crescente.

Ulteriori Spiegazioni nella zona ‘Spiegazioni Approfondite