Rituale Volteo.  Questo rituale di santeria ‘bianca’ ha l’obiettivo di eliminare gli effetti di qualsiasi operato esoterico eseguito contro di te.  Prima descrivo il rituale e poi offro la mia opinione (vedi sotto).

Ingredienti (Rituale Volteo)

1 bicchiere trasparente nuovo
9 candeline bianche
1 candela o nera o viola (quella da capovolgere)
3 cucchiai di sale grossorituale volteo
1 piatto tondo bianco

Procedimento (Rituale Volteo):

Riempi il bicchiere d’acqua e mettivi i 3 cucchiai di sale grosso; mescola
Copri il bicchiere con un piatto e capovolgilo, assicurandoti che il liquido non fuoriesca.
Accendi la candela viola (o nera) sopra il bicchiere (ora capovolto) con un fiammifero di legno e dì:
“Offro questa candela a San Juan di Volteo, che capovolga ogni lavoro esoterico, ogni attacco che hanno fatto o stanno facendo contro di me”.

Dopo 5 minuti capovolgi la candela e dì:

“Come capovolgo questa candela, così capovolgo ogni lavoro esoterico o attacco che hanno fatto o stanno facendo contro di me”

Lascia che la candela si consumi totalmente.

Orazione/Preghiera (rituale Volteo)

Con la benedizione e la grande potenza di Dio invoco lo spirito di Don Juan di Volteo per capovolgere ogni sorta di stregonerie, rituali e operazioni magice o esoteriche eseguite contro di me; per aiutarmi a cambiare ogni pensiero negativo, operato negativo, desideri negativi, intenzioni negativi dei miei nemici e trasformarlo in luce e chiarezza nella mia vita e nel mio sentiero.

Al termine del rituale (quando la candela si è consumata totalmente) getta l’acqua. C’è chi prepara un contenitore d’acqua ‘neutra’ (senza sale e ogni volta vi getta il contenuto del bicchiere fino al nono giorno; questo rituale va ripetuto 9 giorni consecutivi (con acqua ‘nuova’).

 Commento. Ogni volta che si invoca un’entità bisogna assolutamente assicurarsi che questa sia esclusivamente di ‘Luce’ e questo va specificato.  Per esempio, accanto al nome dell’entità invocata bisogna sempre aggiungere parole come ‘nel tuo amore, nella Luce che ti avvolge, nella tua abilità di fare del bene per tutti’ (e così via).  Mai usare parole che non sono totalmente di ‘Luce’, di ‘bene’ (e basta usare un po’ di buonsenso per fare questa distinzione).  Ecco perché, per esempio, l’invocazione a Santa Marta non è consigliabile.

 Altri metodi per eliminare totalmente e dolcemente le negatività sono il Reiki Sciamanico e lo Sciamanesimo di Luce.  

Consiglio fortemente di leggere le nuove pagine indicate nella sezione ‘aggiornamenti‘ in quanto alcune di esse spiegano in dettaglio (ma semplicemente) i concetti descritti qui, specie per chi desidera eliminare la negatività una volta per tutte.

I passi esoterici da fare per far tornare qualcuno o riparare una situazione che è peggiorata

Legamenti d’Amore Potenti e Indissolubili (la verità)