Il Tema Astrale

Cos’è il tema astrale, in senso astrologico?

Il tema astrale è diverso dall’oroscopo ome si intende in generale; per chi crede nell’astrologia, il tema astrale è dove si studia il carattere specifico di una persona, i suoi punti forti e quelli ‘deboli’, e così via.

Siccome il tema astrale – in senso astrologico – è considerato come una ‘mappa’ della situazione astrale in giorno della tua nascita, per calcolarlo necessitano la data di nascita, l’ora e il luogo esatto di nascita.

Il tema astrale è composto dai segni dello zodiaco in senso tradizionale, dai pianeti del sistema solare, della luna, dalle 12 ‘case’ e dagli ‘angoli’ che questi pianeti formano (o formavano al momento della tua nascita). L’insieme di questi elementi e dello loro interazione (e angolazione) l’uno con l’altro al momento della tua nascita è ‘la mappa’ astrale che l’astrologo poi analizza ed intepreta.

Per trovare le informazioni necessarie per creare questa ‘mappa’ astrale della tua nascita l’astrologo usa le Effemeridi, che danno la posizione dei pianeti in qualsiasi giorno (tale referenza la si trova in tutte le sezioni di astrologia o esoterismo delle librerie fornite di questi soggetti).

Questa pagina verrà completata nel tempo a seconda delle richieste, che potete fare in modo dettagliato tramite la nuova pagina interattiva.