Combattere Negatività e Persone Maligne, il Malocchio e le Fatture ‘Difficili’. Molti di noi ci troviamo, di tanto in tanto o in modo più permanente, a passare dei momenti orrendi.

combattere negatività e persone maligneTalvolta queste gravi difficoltà sono causate da fattori totalmente esterni (persone maligne e poco evolute o circostanze tragiche o comunque molto difficili) e talvolta i rituali non sembrano aiutare molto.  In questi casi, è necessario un approccio diverso.

La negatività non è una cosa che si puo’ scacciare e poi non torna più; ci sono eventi e persone che incontriamo anche per caso, che veramente possono farci vacillare anche se siamo persone solari, e sta a noi, davvero, a riprenderci.  È un lavoro costante per alcuni di noi, quello di restare liberi da negatività.  Perché?  Spiego sotto.

Combattere Negatività e Persone Maligne. Purtroppo il cammino di noi esseri umani non è uguale per tutti.  Alcuni hanno una strada più tortuosa, e i motivi sono karmici (nel senso spiegato nel fascicolo sulla manifestazione) e difficili da eliminare completamente.  Ognuno di noi ha un’evoluzione da intraprendere, e sta a noi decidere di farlo o meno. Talvolta quest’evoluzione comporta del dolore, dello stress notevole, degli eventi che ci fanno davvero star male e in quei momenti – che possono anche essere lunghi – è molto facile lasciarsi andare a pensieri di fattura, di malefici, di negatività insostenibile; possiamo persino iniziare a pensare di essere abbandonati da ‘Dio’, dalla ‘Luce’ o dai nostri stessi spiriti guida; oppure iniziamo a dubitare di noi stessi, delle nostre abilità esoteriche, della nostra stessa forza.  Molti di noi abbiamo fatto quest’esperienza e capisco perfettamente cosa si provi:  in breve, è orrendo.  Prima di tutto, se state passando un periodo così, evitate in tutti i modi possibili di iniziare pensieri negativi come quelli scritti in corsivo qui sopra.

I momenti tragici nella nostra vita, o i periodi di prolungata difficoltà o dolore, per quanto vorrei non esistessero per alcuno, sono quelli che ci portano a cambiare (e, con un po’ di sforzo, sempre per il meglio), che ci fanno finalmente prendere la strada nuova che abbiamo esitato a prendere prima, o ci fanno uscire da un momento di stasi, anche relativamente piacevole o comunque ‘comodo’, ma non evolutivo.  Dipende molto dal motivo del tuo Alto Io, il motivo della sua permanenza in questo mondo in questo periodo (in questa tua vita di essere umano X).  Questo concetto l’ho già spiegato in altre sezioni e nei fascicoli ma lo menziono anche qui:  non esistono negatività possano ‘entrare’ nella nostra vita senza il permesso del nostro Alto Io.  Questo è molto importante e bisogna ricordalo ogni giorno.

Putroppo è crudele talvolta per noi esseri umani, noi che soffriamo e non sappiamo perché abbiamo tanta difficoltà nella nostra strada, spesso emersa da fattori esterni da noi quasi incontrollabili.  Ma il ‘gran disegno’ è quello che noi, da esseri umani, non conosciamo.  Faccio un esempio che spero aiuti a comprendere questo concetto:

un mio amico è una persona davvero speciale in questo senso:  a lui va tutto sempre bene, e lui è spesso essenzialmente sereno.  Eppure una volta perse tantissimo denaro (storia lunga) e rimase solo con tanti debiti, al punto che dovetti io continuare a prestargli dei soldi per tanti mesi.  Fu in preda allo shock certamente, lo constatavo, era evidente, per circa un mese; ricordo che ‘vagava’ come in uno stato di trance, respirando male talvolta, totalmente traumatizzato.   Poi si riprese e non ci pensò più.  Ricominciò con il suo solito atteggiamento di ‘leggera serenità; 3 anni dopo ereditò tantissimo denaro da dei parenti che neanche conosceva, di cui era unico discendente.  Ed ecco che adesso è ricco, senza neanche sforzarsi di diventarlo.  Quando gli chiesi come ha fatto, rispose così:

Combattere Negatività e Persone Maligne?  Il segreto sta nell’essere convinto di avere sempre sufficientemente abbondanza, senza fissarsi su come questo succederà, senza fissarsi sulla fonte di tale abbondanza, senza fissarsi su potenziali perdite o ‘debiti’.  Lui sostiene che, veramente, come si chiude una porta se ne apre un’altra; anche in altri campi della nostra vita, quando si constata che una porta, un sentiero ci offre solo tristezza, stress, negatività o problemi di vario tipo, bisogna saperla chiudere; dobbiamo chiuderla (lasciarla ‘andare’), voltare direzione (anche se solo in senso emotivo o comportamentale) e prepararsi all’apertura di altre porte.  Bisogna iniziare a ‘non vedere l’ora’ delle belle cose che succederanno nella nostra vita, e iniziare a fare dei progetti, a pensare a ciò che di bellissimo arriverà nella nostra vita; a come sarà bella la nostra vita in futuro (con immagini specifiche, se preferisci), senza gli elementi che adesso ci turbano, ovviamente!

Combattere Negatività e Persone Maligne (se dovuti all’intervento di terzi); prima di tutto non possiamo auto-distruggerci entrando nel vortice negativo in cui eventi o persone ‘maligne’ o ‘auto-distruggenti’ ci potrebbero trascinare.  Non possiamo.  Se lo facciamo, prima di tutto resteremo nel dolore o comunque nella ‘stasi’; secondo, non evolveremo.  Bisogna evolvere, bisogna alzarci e camminare sul sentiero che siamo venuti qui a percorrere.  Se lo facciamo, se ci facciamo portare ‘dove la luce ci sta portando’ (ovvero la strada dove non c’ è dolore, la strada dove ‘tutto sembra fluire facilmente’, come dice il mio amico), tutto si risolve.  Quindi, prendiamo la strada senza dolore; potrebbe essere un’attività che ci piace, o frequentare un amica/o o persona nuova che ci fa star bene.  Potrebbe essere anche una strada senza immediata felicità ma comunque dove ogni cosa che facciamo sembra essere facile, senza ostacoli, e il miglioramento sembra accumularsi con facilità. Non percorriamo, o meglio, non fissiamoci sulla strada che ha gli elementi ‘dolorosi’ difficili da rimuovere.

Certo, possiamo senz’altro tentare di risolvere una situazione difficile – spesso marcata da persone difficili o addirittura ‘maligne’ – con rituali esoterici, cercando di annientarla o almeno di ridurla, di bloccarla.  E talvolta ci riusciamo; anzi, spesso ci riusciamo.  Ma altre volte è meglio evitare di dare troppa energia a questa situazione difficile (o persona) e di dirigere tale energia invece verso situazioni, eventi, circostanze che invece ci aiutano a distrarci o ci interessano: in breve, circonstanze o situazioni che ci aiutano a guardare nel futuro con gioia o almeno con speranza.

Combattere Negatività e Persone Maligne? Ti assicuro che ci siamo passati anche noi.  Esperienze dolorose, dovute interamente a persone esterne o situazioni ‘negativissime’, le ho fatte anch’io.  E so cosa significa dover scegliere fra il fissarsi in quella direzione (con rabbia, con rancore, con la voglia di vendetta anche molto giustificata, ecc.) e l’abbandonare il tutto e dirigersi su altri ‘lidi’, mentalmente, spiritualmente e fisicamente.  E quando lo facciamo l’energia positiva rientra, e diventa più forte; e un giorno tutto quel dolore passato svanisce e non ne resta neanche un ricordo significativo.

Percorrere questo sentiero nuovo richiede sforzo da parte nostra.  Tanto per cominciare, per aiutarci a ‘tirarci su immediatamente’, quando ci si trova di fronte ad una delusione, ad un trauma emotivo, ad una situazione difficile, trovo che le gocce di Rescue Remedy dei fiori di Bach aiutano, da prendere sotto la lungua diverse volte al giorno fino allo star meglio.  Insieme a quelli, ci sono dei rimedi omeopatici molto utili, come per esempio Aconite (potenza 1M una la sera prima di andare a letto e una la mattina, lontano dai pasti o da qualsiasi bevanda), seguita talvolta (una settimana dopo se necessario) dal rimedio Grief Combo 200c (combinazione omeopatica per il dolore emotivo) o, se non si trova, Ignatia 200c, preso anche una volta al giorno fino allo star meglio.

Poi ovviamente c’è il Reiki, che aiuta il nostro corpo, la nostra mente e il nostro ‘spirito’ a guarire in modo dolce e durevole.  Del Reiki ne ho parlato già molto e qui non mi soffermo.  Assicurati di cercare un Mastro Reiki che sia anche uno sciamano di luce: la sessione sarà ancora più potente.

Per quanto riguarda la ritualistica da seguire per farci star meglio e aiutarci a ‘cambiare pagina’ e lasciarsi ogni negatività alle spalle, se si determina che è meglio non fissarci sul problema (e quindi smettere di tentare di eliminarlo), siamo noi a dover cambiare vibrazione e aprire nuove porte, come spiegato sopra.  Quindi, ritualistiche più indicate sono quelle purificatorie, quelle protettive e quelle ‘positive’ propiziatorie, atte a farci guardare avanti e non indietro (le trovi tutte su questo sito). Questo perché, come spiegato sopra, talvolta bisogna assolutamente cambiare, e i ‘segnali’ sono molto chiari.

Combattere Negatività e Persone Maligne: in pratica.  Prova per un mese, dedicandoti a nuovi interessi, a nuove persone o nuovi progetti (o ai progetti che avevi abbandonato, perso nel turbine della negatività), senza pensare neanche un secondo alle situazioni o alle persone che provocano dolore.  Vedi come ti senti, vedi che ‘segnali’ arrivano e dove ti portano.  Rito per allontanare qualcuno.

A livello di cammino spirituale-esoterico, oltre a quanto descritto sopra, ci sono dei ‘passi’ da fare che aiutano molto a combattere la tentazione di ricadere nel vortice negativo e a creare una vibrazione adeguata atta a ‘far aprire’ nuove porte di felicità.  Controlla la pagina spiegazioni approfondite per ulteriori chiarimenti.  Se questa pagina su Combattere Negatività e Persone Maligne ti è sembrata interessante, condividila con Facebook o Twitter!  Allontanare e Separare con la Magia Nera:  Verità e Menzogne