Eliminare Ostacoli, Blocchi e Negatività con l’Esoterismo

Come ho scritto in altre pagine, eliminare le negatività e gli ostacoli (o possibili blocchi) in genere è prassi comune prima di intraprendere una ritualistica propiziatoria (cioè riti per favorire amore, lavoro o situazioni particolari, e di questo ne parlo in diverse pagine di questo sito, vedi titoli e sottotitoli in cima alla pagina); e anche prima di effettuare legamenti d’amore con una persona in particolare.

Come ti avranno detto la maggioranza degli esoteristi che operano commercialmente, prima si esegue una ‘purificazione’, e poi si esegue il rito vero e proprio.  Spero che questi esoteristi davvero eseguano la purificazione che promettono; se lo fanno, il giorno dopo dovresti immediatamente sentirti meglio, come se fossi ‘sollevato’ da un peso.  Ma i riti purificatori o che eliminano un blocco in particolare, vanno sempre effettuati all’inizio della ritualistica esoterica?  No, si possono anche eseguire durante.  Mi spiego meglio:

Recentemente mi sono trovato ad aiutare una persona che, nonostante effettuasse ripetuti riti propiziatori, questi sembravano non ‘attecchire’ bene, o avere solo effetti temporanei, alternandosi a periodi o momenti davvero ‘brutti’.  Solo quando Le accadde un evento relativamente traumatico, finalmente si decise ad effettuare il rito per eliminare i blocchi.  Il rito stesso, in quanto relativamente più lungo degli altri, e per la natura del rito stesso, stanca un po’ (a me sempre meno, devo ammettere), e quindi siamo un po’ tutti restii ad effettuarlo… Lei compresa!

La convinsi e, per aiutarla, partecipai anch’io come guida (cosa che faccio raramente).  Il rito non ci stancò molto e le candele bruciarono bene; usai una candelina nera piccola (alta circa 5 centimetri e di poco spessore) e, siccome non aveva una candela bianca grande come consiglio io, le dissi di usare due candele medie (sempre più grandi di quella nera, s’intende).

Risultato:  la mattina dopo mi disse che era stanca anche se non particolarmente depressa; poi, durante la giornata, si sentì meglio e tutta la situazione che era precipitata (incluse le persone intorno a lei) si armonizzò entro 48 ore dalla conclusione del semplice rito.

Il rito si concentrò sulla persona che le stava dando enormi problemi ma anche su lei stessa, cercando di eliminare le ‘nuvole nere o grigie’ intorno ad entrambi le due persone, una dopo l’altra.

La persona ‘nemica’ cambiò radicalmente il suo atteggiamento (anche se penso che nel tempo questo rito andrà ripetuto in quanto la persona ‘nemica’ crea e ricrea una montagna di negatività per se stessa e chi ha intorno); ma, come ‘effetto collaterale positivo’, immediatamente tutti gli altri aspetti della sua vita, su cui aveva ‘lavorato’ esotericamente con risultati meno che mediocri, migliorarono in modo notevole.

Concludo quindi che, talvolta, effettuare riti per eliminare negatività può essere parte essenziale di una strategia ripetuta propiziatoria, proprio per favorire anche il risultato di riti effettuati in passato.

Puoi trovare riti per eliminare una fattura esoterica esplorando i nostri vari menu in cima, ai lati e in fondo alla pagina.  Per esempio, leggi il rito per allontanare qualcuno dalla tua vita.

Per chi vuole approfondire gli argomenti di questo sito, vai alle Spiegazioni Approfondite.