La Fiamma: Intepretazione nei Riti Esoterici

La candela esplode (e qui ovviamente ci si riferisce alle candele in un involucro di vetro, come quelle usate dalla santeria sud-americana, per esempio).  Se si tratta di un rito di protezione significa che c’è molta energia negativa e quindi il rito va ripetuto varie volte;

c’è chi sostiene che la candela esplode se incontra una fattura (magia nera) rivolta a te, ma qui i pareri sono diversi e non è certo detto che qualcuno ti abbia fatto una fattura, anche se è possibile (specie se ne hai il sospetto – quindi ripeti il rito varie volte fino a quando non inizia ad andare tutto bene durante il rito esoterico di protezione).  Se invece l’esplosione della candela è avvenuta durante un rito di dominio (magia nera, ovviamente), significa che la persona-oggetto del rito è protetta.  Chi opera magia nera, in questo caso aggiunge un’altra candela simile alla prima; io, ovviamente, ti sconsiglio di effettuare magia nera per evitare di rovinarti l’aura (cose che poi richiedono tempo per essere ‘aggiustate’, tanto tempo!).

La candela non brucia. Se si tratta di riti esoterici propiziatori (tutti quelli positivi), significa che la situazione dev’essere purificata ulteriormente prima di eseguire riti propiziatori. Quindi, il mio consiglio è di eseguire un grande rito di purificazione (o molteplici riti) prima di fare altri riti positivi o propiziatori. Se invece stai effettuando magia nera (e qui vedi quanto ho detto nel primo paragrafo), significa che questo tipo di rito non va bene per la situazione e ne devi trovare un altro.

La fiamma è alta.  Buon segno in ogni tipo di rito.  Nei riti propiziatori, significa che stai lavorando bene, che l’ambiente è privo di negatività o che la purificazione eseguita in precedenza è andata molto bene.  Non è garanzia di riuscita, ma significa che il rito in qualche modo sta andando bene.

La fiamma è bassa.  Se succede durante i riti esoterici propiziatori o ‘positivi’, significa che devi purificare l’ambiente, la situazione.  Termina pure il rito ma considera il fatto che, se non vedi risultati, una forte purificazione sarà necessaria (o molteplici).  Per ora continua col rito; i maghi (gli esoteristi) d’energia in questo caso ‘aiutano’ la fiamma immaginandosela brillante e creando ‘luce’ intorno all’altare.  Funziona bene, ma bisogna essere esperti di magia d’energia.  Comunque, provaci!

La fiamma della candela scurisce il contenitore di vetro (rendendolo nero o grigio).  Se si tratta di un rito propiziatorio (o positivo) significa che devi purificare la situazione o l’ambiente.  Se invece si tratta di un rito di magia nera significa che devi interrompere e accendere una candela bianca purificatoria, altrimenti potresti subire consequenze immediate.

La candela brucia solo su un lato (senza presenze di vento).  Significa che hai forse usato un tipo di candela sbagliato o che non hai ben caricato la candela.  In ogni caso, prima o poi dovrai ripetere il rito.

Il vetro (che conteniene la candela) si rompe.  Se succede questo significa che il rito ha incontrato negatività (o ostacoli) ma che questa è stata superata.  Per essere sicuro/a, ripeti il rito in futuro.

Se la candela ha più di una fiamma, quella principale rappresenta ‘te’ e le altre fiamme rappresentano potenziali nemici o ‘concorrenti’ (che in questo caso ovviamente esistono).

Se la candela inizia con una fiamma ma poi se ne formano due, nei riti d’amore significa che ci sono forze separatrici da considerare, mentre nei riti d’allontanamento significa che l’obiettivo tende ad essere facilmente raggiungibile.  Se la fiamma unica iniziale si divide in tre, significa che c’è molta interferenza.

La candela ‘vibra’ o ‘tremola’.  Sei in presenza di spiriti.  Non ti preoccupare, continua a sentirti positivo/a, a circondarti di luce e prosegui col rito.  Certo, questo sempre se stai eseguendo riti esoterici ‘positivi’ o propiziatori!

La prima parte di come si interpreta una fiamma (candela) durante i riti esoterici entra nei dettagli che, se ti interessa l’argomento, ti consiglierei di leggere.  Per accederla, clicca sulle parole accentuate.

Consiglio di leggere i prerequisiti del successo di ogni rito (anche commissionato) nelle ‘SPIEGAZIONI APPROFONDITE

Colori della Candela per i Riti Esoterici Fai da Te

Per tutti gli argomenti, scrolla il menu in alto o (se usi un piccolo schermo, in fondo) inclusi i sottotitoli che emergeranno quando punterai la freccetta sui titoli principali.