Giorni e Colori per la Ritualistica Esoterica

Quali sono i giorni migliori per la ritualistica esoterica? E che colori di candele si dovrebbero scegliere per i riti fai da te?

DOMENICA:  È associata con il sole; i colori più adatti (per le candele usate nel rito, per esempio) sono Oro, Giallo e Arancione.

Giorno adatto (a luna crescente) per ritualistica sul successo, la carriera, le finanze, ma anche la salute, la forza fisica e la forza della nostra aura.  È anche un giorno indicato per le divinazioni.

LUNEDI:  Associato con la luna ed i colori Bianco, Grigio e Perla.

Ottimo giorno per tutti gli obiettivi spirituali e dell’Alta Magia (come il misticismo in genere, meditazioni, ‘viaggi astrali’, la salute emotiva della persona, ma anche purificazioni, divinazioni, l’ottenimento di ‘consigli’ e di ‘illuminazioni’ provenienti da altri ‘livelli’ di esistenza (entità varie, a secondo delle tue credenze).

MARTEDI:  Associato con Marte e con i colori Rosso, Rosa e Arancione.

Giorno adatto per temi riguardanti coraggio, azione, energia fisica, sesso, ma anche qualsiasi cosa che ha bisogno di forza o stimolo iniziale.  Da farsi a luna calante se sono ritualistiche propiziatorie positive.  Non lo consiglierei per i riti d’amore in quanto potrebbe favorire degli ‘sconvolgimenti’ temporanei e creare tensioni.

MERCOLEDI:   Associato con Mercurio e con i colori Porpora, Magenta e Argento.  In questo giorno però si possono usare anche il color giallo e arancione se fai un rito a mezzogiorno (o di mattina) per gli affari.

Adatto per questioni riguaranti le arti, questioni legali, comunicazione di ogni tipo.  Se vuoi favorire la comunicazione fra due persone puoi anche usare il giallo, che è un colore ‘dominante’ che ‘persuade’ il ricevente.

GIOVEDI:  Associato con Giove ed i colori Blu, Verde smeraldo (per i riti sulle finanze), colori metallici in genere.

Adatto per tutte le questioni d’affari, per ottenere maggior potere, per migliorare se stessi in qualsiasi campo, per l’ottenimento di qualsiasi obiettivo materiale e la fortuna in genere.  Per questi obiettivi, la mattina, a mezzogiorno o la notte prima di mezzanotte sono tutti momenti appropriati.

VENERDI:  Associato con i colori rosa, bianco, (talvolta rosso) e anche verde.

Giorno adatto per le questioni sentimentali, la bellezza ed il magnetismo, il matrimonio e questioni di famiglia, le relazioni interpersonali.

SABATO:  Associato con i colori nero, grigio, (talvolta rosso) e bianco

Giorno adatto per ritualistiche che ‘eliminano’, diminuiscono, tolgono, scacciano, ma anche per alcuni riti di protezione (in genere i riti di protezione li farei a luna crescente in altri giorni, ma se vuoi togliere negatività e proteggerti da essa allo stesso tempo, questo giorno, a luna calante, può essere adatto e, se proprio si vuole usufruire delle energie esterne, al tramonto.

Nota:  quanto fate riti esoterici, non accavallate le cose, fatene solo uno al giorno massimo per uno scopo preciso.

FASI LUNARI, LUNAZIONI E DIREZIONI:

Luna crescente:  ogni ritualistica positiva o propiziatoria.

Luna calante: ritualistica esoterica che ‘elimina’ o atta a ‘diminuire’.  Più sei vicino alla luna ‘vuota’ (quando si sta per entrare in luna nuova) e più potente è il rito; tuttavia, solo gli esperti possono esercitare quando siamo troppo vicini alla luna nuova (devi evitare che la candela bruci quandi si entra in luna nuova – quindi devi fare calcoli esatti e, come sai, le candele devono bruciare totalmente fino in fondo).

Luna nuova: per ogni rito nuovo, da ripetere a luna crescente o luna piena.

Luna piena: solo in casi che richiedono particolare forza (sempre riti propiziatori o ‘positivi’), ma non per i principianti. Fate attenzione che non si entri in luna calante in ogni caso.  Puoi controllare la fase lunare attuale cliccando sulle parole sottolineate.

Direzioni: 

Nord – tutti i riti propiziatori

Sud – i riti ‘eliminatori’

Ovest:  i riti a specchio spesso li eseguo verso Ovest.  Questa è una scelta personale in base ai risultati che ho osservato

Come Usare la Candela Blu e Azzurra nella Ritualistica Esoterica

Torna a Rituali d’Amore e Propiziatori

Torna a Magia Alternativa Efficace