Il Segreto della Legge dell’Attrazione

(a metà pagina)

Come far funzionare meglio la Legge dell’Attrazione

E qui si entra nel complicato.  Da una parte è certamente meglio essere in genere persone ‘positive’ e non stressate o tendenti al negativo; dall’ altra, un’attitudine generalmente ‘solo positiva’ non garantisce i risultati che vogliamo secondo la legge dell’ attrazione.  Voglio dire, ogni nostro pensiero e sentimento deve aiutarci a sentirci meglio e non a lasciarci desiderosi (altrimenti ci concentriamo sulla mancanza, e attraiamo ulteriore mancanza); non bisogna dire ‘aiutami’ e attendere che X ci aiuti (Dio, la luce universale o chiunque), ma sarebbe molto meglio dire ‘grazie dell’aiuto’, e sentirsi già ‘ aiutati’. La concentrazione è importante non solo a mantenere un’ energia come minimo ‘neutrale’ (e mai ‘negativa’) nella nostra vita quotidiana, nonostante i mille problemi che sembra ci circondino la vita; ma, se desideriamo attrarre eventi e ‘cose’ specifiche (o tipi di persone), dobbiamo ‘sintonizzare’ i nostri pensieri, sentimenti e azioni su quel tipo di eventi o manifestazioni specifiche che vogliamo attrarre nella nostra vita.   Quindi, se siamo single e vogliamo attrarre amore vero, bisogna concentrarci su sentimenti d’amore verso in noi, verso di noi e verso tutti gli altri; questo ci darà una sensazione di completamento d’amore che, finalmente, riuscirà ad attrarre l’amore vero che offre completamento affettivo e psicologico, quello che tutti cerchiamo.  Non è facilissimo, se lo fosse, saremmo tutti al settimo cielo.  Il problema è che sin dall’inizio non siamo stati ‘programmati’ a pensare in questi termini, e adesso ri-abituare la nostra mente occorre pazienza e dedizione, ma anche forza mentale, forza di volontà.

La concentrazione necessaria per attrarre l’amore (per esempio) è difficile da mantenere perché, quando cerchiamo amore e proviamo solitudine o dolore, diventa difficile creare pensieri, sensazioni, sentimenti e azioni d’amore vero; tendiamo invece a concentrarci su ciò che ci manca invece di concentrarci sulle sensazioni d’amore completo necessarie per attrarre l’amore vero.  Un buon inizio, quindi, potrebbe essere quello di iniziare a concentrarci sull’ amare noi stessi; non in modo egoistico (altrimenti attrarremo solo egoismo dagli altri), ma in modo giusto, equo, buono:  amare il nostro corpo concentrandosi su tutti i suoi lati positivi, la nostra anima, la nostra mente, le nostre qualità, e poi amare anche le parti di cui all’inizio non siamo felici (difetti fisici, per esempio), fino ad amare ed apprezzare ogni parte di noi.  Potrebbe sembrare ‘strano’ all’inizio, specie nel modo giusto senza vanità e senza dubbio, ma col tempo riusciremo a ‘perfezionare’ tale amore; col tempo cominceremo a ‘sentire’ tale amore per noi stessi per le persone che siamo veramente (senza trucco, senza vestiti alla moda, senza maschere varie – psicologiche e materiali – senza critica, in modo incondizionato.

Questo perché vogliamo attrarre amore che ci ami per chi siamo veramente, dentro e fuori, senza dover fingere, senza manipolare, senza costringerci a diventare chi non siamo.  Solo chi riesce a creare questo tipo di amore per se stesso 24 ore su 24 riesce ad attrarre il vero amore.

Un ulteriore esercizio quotidiano è quello di meditare, 20 minuti al giorno, su queste sensazioni.   Trova un posto tranquillo, circondato da suoni che ti aiutano a concentrarti (o silenzio puro, se preferisci), e comincia a sognare ad occhi aperti l’esperienza di essere amati nel modo che desideri; devi sognare come se fosse vero, in modo che il tuo corpo (e non solo la tua mente) viva tale esperienza come se fosse reale; solo in questo modo, il corpo e la mente cominceranno ad emanare il tipo di ‘vibrazioni energetiche’ che attraggono l’amore che vuoi.

Quanto sopra non sono sciocchezze; anche solo a livello puramente psicologico, esercitare le legge dell’attrazione come spiegato sopra crea cambiamenti ‘miracolosi’ nella vita.  Dal punto di vista del ‘segreto’, della pura legge dell’attrazione, questo è il modo di applicarla nel campo sentimentale con successo.

Il segreto del ‘segreto’:

A questo punto ci sono tantissime persone che si chiederanno cosa stanno sbagliando perché, dopo tanta concentrazione, non sono ancora arrivati i risultati voluti. Una delle risposte sta nella capacità di ‘ricevere’. Questo punto è importante anche per chi commissiona o pratica riti esoterici: senza la capacità di ‘ricevere’, ottenere i risultati voluti diventa molto più difficile. Idealmente bisognerebbe continuamente essere in uno stato ideale per ricevere cosa si sta chiedendo all’universo (tramite riti esoterici o meditazioni o semplicemente adottando la legge dell’attrazione), cioè vivere come se già avessimo ottenuto il risultato. Questo non è sempre possibile; per esempio, se si sta chiedento maggiore prosperità (più soldi), non è semplice vivere ‘da nababbi’ quando in realtà non è materialmente possibile! Allora, invece di fingere (e quindi non ‘credere’), è meglio essere allegri e sereni; se ti trovi in preda alla depressione, scacciala via immediatamente, pensando a qualsiasi cosa ti renda felice o almeno ti faccia sorridere: un animale, un film comico, una vacanza favolosa. Mantenersi nello stato ottimale per ‘ricevere’ significa evitare al cento per cento di essere ‘negativi’: questo include parlare male degli altri, lamentarsi del traffico, lamentarsi di qualsiasi cosa, specie se tali ‘critiche’ sono accompagnate da ‘enfasi emotive’ di qualsiasi tipo. Se puoi criticare qualcosa senza provare alcuna emozione (cosa non facile), potresti in teoria ‘lasciarti andare’, ma io direi meglio evitare qualsiasi pensiero negativo, per non cambiare la vibrazione energetica: ricordiamoci che, se avessi ottenuto il risultato che vuoi, saresti felice e allegro/a! Quindi solo da persona felice e allegra puoi essere nello stato ottimale per ‘ricevere’. Questo molti esoteristi non lo spiegano al cliente, ma è molto importante, anche se non semplice. La magia nera è un po’ diversa, intendiamoci, perché opera sul ‘dominio’ e non sull’amore; per questo saremo sempre in prenda all’ossessione di dover controllare tutto, se eseguiamo magia nera, invece di goderci la vita.

Ci sono anche altri motivi alla base del successo di ogni rito, e di questo ne parlerò nella nuova sezione, menzionata nella sezione notizie‘, che consiglio di controllare regolarmente.

Spero di poter collegare questo concetto al concetto dell’Aldila e della vita dopo la morte

RISPOSTE SPECIFICHE SULLA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

Leggi i principi fondamentali di ogni rituale esoterico prima di iniziare il tuo ‘sentiero’ magico, da solo/a o con un operatore esoterico.

Un esempio di come si applica la legge dell’attrazione per trovare il vero amore lo trovi nella pagina intitolata Rito Propiziatorio d’Amore.