La Legge dell’Attrazione

Cos’è e come puoi usarla a tuo vantaggio. Inoltre, qui esplorerò come la legge dell’attrazione è collegata alla magia in generale, ai lavori esoterici e quindi ai legamenti d’amore e a vari riti propiziatori esoterici o meditativi.

La Legge dell’Attrazione in Amore:  funziona davvero e come possiamo applicarla in modo giusto?

Dai giorni del libro e (in seguito) del programma ‘Il Segreto’ siamo un po’ tutti restati affascinati dal concetto della legge dell’attrazione.  Ciò che era la conoscenza e la metodologia di pochi adesso cominciava a poter essere accessibile a tutti.

Da allora c’è chi asserisce che la legge dell’attrazione abbia rivoluzionato la vita e chi sostiene che sia tutta una gran sciocchezza.

C’è chi ha davvero provato ad applicarla ma senza successo; allora mi sono messo a studiare questa ‘benedetta’ legge dell’attrazione, da varie fonti e in vari modi, con vari esperimenti, ed ho concluso che la legge dell’attrazione funziona ma solo se applicata nel modo giusto che, purtroppo, non è poi così facile come ‘Il Segreto’ ci potrebbe far pensare.

In modo semplicistico, la legge dell’attrazione sostiene che si attrae ciò che si pensa, che si fa e che si prova; quindi, se si pensa, si prova (e si vive) entro parametri d’amore, per esempio, non si può far altro che attrarre altro amore.  Se siamo ricchi, si pensa di essere ricchi, ci si sente ricchi, si agisce da ricchi, non si fa altro che attrarre altra ricchezza (e viceversa, se siamo poveri e ci si sente sempre poveri, ci si impoverisce ancora maggiormente).

La spiegazione semplicistica di questo fenomeno è che l’universo risponde ai nostri pensieri, alla forza energetica emessa dai nostri pensieri e dai nostri sentimenti.  Alcune interpretazioni della fisica quantistica hanno recentemente toccato quest’argomento:  i nostri pensieri, le nostre sensazioni ed i nostri sentimenti si protraggono nel nostro campo energetico, che contiene energia e ‘informazione’; questa matrice d’energia informativa funziona in osmosi con il nostro corpo che, se sotto stress (o dolore, o trauma) si ammala:

questo accade perché l’osmosi  d’informazione viene interrotta o comunque ‘contaminata’, ed il nostro corpo non riceve più informazioni su come funzionare in equilibrio.  In altre parole, se emettiamo informazione ed energia ‘sbilanciata’, ‘stressata’, tale energia si ‘attacca’ ad altra energia simile, creando ulteriore dolore o stress ed un circolo vizioso di negatività.

Come la legge dell’attrazione influisce sulla nostra vita sentimentale

Sotto gli stessi principi menzionati sopra, anche se siamo in una relazione buona, se iniziamo ad emanare pensieri negativi cominciamo a sbilanciare l’energia intorno a noi e, come possiamo creare malattie nel modo descritto sopra (specie quelle croniche che sembrano non avere spiegazioni), possiamo iniziare a creare difetti, negatività nella nostra relazione. Se siamo single, in questo modo possiamo solo attrarre ulteriore solitudine, dolore o persone che, anche loro, sono incapaci di creare amore ‘positivo’.

Che tipo di sentimenti e pensieri funzionano meglio nell’applicazione della legge dell’attrazione? Per questa sezione, vai alla pagina intitolata ‘Il Segreto della Legge dell’Attrazione’

Ci sono anche altri motivi alla base del successo di ogni rito, e di questo ne parlerò nella nuova sezione, menzionata nella sezione ‘notizie‘, che consiglio di controllare regolarmente.  Se hai trovato quest’articolo interessante, fallo sapere cliccando sui simboli ‘facebook like’ or g+ o twitter o simili, che troverai a destra o in fondo alla pagina, a seconda dello schermo che stai usando, grazie.

Ho appena scritto un fascicolo importante sul potere di manifestazione di cui potete leggere nella pagina Spiegazioni Approfondite

Risposte Specifiche sulla Legge dell’Attrazione

Leggi i principi fondamentali di ogni rituale esoterico prima di iniziare il tuo ‘sentiero’ magico, da solo/a o con un operatore esoterico.

Un esempio di come si applica la legge dell’attrazione per trovare il vero amore lo trovi nella pagina intitolata ‘Rito Propiziatorio d’Amore’.