Ma la Magia può essere nociva?  Inoltre, è eticamente accettabile usare la magia?

(dalla pagina indice intitolata ‘Incantesimi di Magia e Legamenti d’Amore)

Ma la Magia può essere nociva? È eticamente e spiritualmente sbagliato usare la magia?Qui ci sono opinioni differenti. Essenzialmente, pero’, se vuoi usare la magia in modo negativo verso un’altra persona, certo cheè sbagliato, ed un mago che sia disposto ad aiutarti in questo sbaglia non solo a farlo, ma anche a non avvertirti che, prima o poi, tale negatività ritornerà su di te, per motivi di legge universale.  Quindi dubito della sua (dell’esoterista) reale competenza e certamente della sua professonalità.

Ti spiego brevemente (in modo semplicistico):  se tu emetti energia negativa nell’universo, diciamo, tale energia non si disperde nel nulla bensi’ ritorna, prima o poi, ad influenzare la tua vita.  Ecco perche’, se c’e’ veramente una persona che tu pensi ti sta facendo del male e vuoi intervenire con la magia, meglio fare rituali di protezione su di te o rituali di blocco (che diciamo funzionino da scudo e quasi da specchio e quindi questa persona che tu pensi ti faccia del male non può più farne).  Anche eticamente e spiritualmente è ovviamente la cosa migliore da fare.  Inoltre, i riti magici che veramente funzionano sono quelli che si concentrano su di te e non su una terza persona.  Cosa significa questo, esattamente?

Siccome la magia parte da te, è molto piu’ efficace concentrarsi su di te. Ci sono tantissime persone che vogliono fare legamenti d’amore e quindi coinvolgere un’altra persona, pensando che sia la cosa migliore da farsi. Capisco il dolore che spinge a tali azioni; pero’, prima di tutto certi rituali non sono così semplici da eseguire, spesso richiedono interventi multipli e non sempre portano risultati perfetti (e certo devi far sì che il mago o maga sia davvero bravo). Possono essere costosi proprio perché spesso richiedono interventi multipli (ed un bravo mago dovrebbe avvertirti prima, invece di deluderti e poi quasi costringerti a farti pagare per successivi interventi). Poi, e ti invito a riflettere su questo, è molto meglio fare rituali che si concentrino a portare amore (per esempio) nella tua vita da qualsiasi origine sia meglio e giusto che arrivi, invece di piegare sia il destino sia la volontà di una persona che, in ultima analisi, potrebbe davvero non essere adatta a te e alla tua vita.  Essenzialmente, i rituali che io qui chiamo magia bianca (in modo semplicistico) sono, a mio parere, i migliori in senso etico, spirituale ma anche pratico per il tuo beneficio.

Ce ne sono molti ed un bravo mago ti dovrebbe spiegare cosa potrebbe essere la scelta migliore per te; ma essenzialmente, se hai problemi nel campo sentimentale, a mio parere e con la mia esperienza, i rituali di magia che si concentrano sul portarti amore e affetto, passione e devozione, amicizia e romanticismo (eccetera) sono quelli che, col tempo, ti portano più possibilità reali di felicità vera.  Comunque, la scelta è tua; in ogni caso, assicurati che il mago o maga che hai scelto sia abile e professionale.  Non agire dalla fretta.  Non c’è motivo di avere fretta, di agire il prima possibile (come qualche mago non professionale potrebbe dirti).  Se la magia funziona, funziona sempre.

Una cosa che devi ricordare, a mio parere, in qualsiasi campo pensi di intervenire con la magia: ad ogni stadio del rituale o incantesimo magico, assicurati che l’intenzione sia sempre quella di non danneggiare nessuno ma di beneficiare tutti. Questo perché, se fai un intervento che, per beneficiarti, comporta danneggiare un’altra persona, questo intervento non sarà – a lungo termine – efficace come vorresti e in fondo non sarà così positivo per te (per i motivi spiegati sopra). Quindi, per esempio, se tu volessi separare due persone (cosa che io non farei eccetto che in casi estremi e giustificati, ma la decisione è certamente tua e del tuo mago), assicurati che tale separazione porti beneficio a tutti (che la terza persona trovi felicità o amore altrove).  Se vuoi saperne di più sugli incantesimi o rituali d’amore, includendo i legamenti d’amore, clicca qui

Fanno parte di questa categoria anche rituali atti a portarti prosperità, abbondanza finanziaria, migliore ‘fortuna’ in senso generico, una migliore carriera e, in senso generico, una migliore salute. Il principio essenzialmente è lo stesso anche se il tipo di rituale varia a seconda del tema e del ‘problema’. Se hai problemi di salute, però, ti consiglierei di rivolgerti al tuomedico, al tuo specialista o, se preferisci metodi alternativi, ad un buon omeopata. (Una buona pagina dove cominciare a leggere su come l’omeopatia ti può aiutare è COME FUNZIONA L’OMEOPATIA

La magia non è – a mio parere – la strada migliore per risolvere problemi di salute. Puoi certamente far sì che il tuo benessere fisico sia favorito, anche concentrandoti su specifici problemi, ma il risultato della magia varia sempre quindi non giocare con la tua salute!

Se vuoi saperne di più sugli incantesimi o rituali per l’abbondanza e la prosperità (per avere più soldi, per esempio), clicca qui

Detto questo, la mia esperienza personale mi porta a dire che la magia, in senso di energia incanalata (non in senso antico di atti ritualistici come si faceva una volta in un mondo di scaramanzia), è una cosa reale ed efficace, sempre se fatta nel modo giusto. A dire il vero, potresti tu stesso/a effettuare riti magici che si basano sull’energia che, con pratica, avrebbero effetti meravigliosi. Pero’ occorre tempo e pratica. Non esitare a farci domande, tenendo presente che stiamo compilando un fascicolo con tutte le vostre domande (e le nostre risposte).