Orario Pianeti: Come si Calcola e l’uso nei riti esoterici

Orario Pianeti. Se stai cercando le tabelle esatte, scritte in modo semplice, vai alla pagina Tabelle di Ore Planetarie

Come sapete un metodo comune per i riti di magia bianca (ma anche rossa e, in alcuni casi, anche magia nera) è l’attenersi alle fasi lunari, a specifici giorni della settimana e, se si porta questa logica all’estremo, anche le ore planetarie.

Ho già parlato di come i giorni della settimana possono (seguendo usi comuni di esoterismo sempice) influenzare i riti.  L’influenza astrale è un argomento di appassionati dibattiti fra gli ‘esperti’; c’è chi non la segue affatto (la cosiddetta influenza astrale) e chi la segue alla lettera.

Non ho mai seguito le influenze astrali troppo letteralmente perche’ le trovo molto limitative; all’inizio lo facevo molto più assiduamente, ma da un po’ mi sembra di ignorare quasi tutte le influenze astrali, con la piccola eccezione delle fasi lunari e, fino a un certo punto, i giorni della settimana.  Forse perché, con l’uso della magia d’energia, e con maggiore esperienza, mi trovo a non aver poi tanto bisogno di ogni aiuto esterno e spero che, anche voi, prima o poi potrete essere ‘forti’ abbastanza da poter operare liberamente.

Ma all’inizio del vostro cammino esoterico, è consigliabile seguire le fasi lunari come minimo e, fino a un certo punto, i giorni della settimana e i momenti della giornata divisi generalmente in a) inizio della giornata, b) il culmine della giornata, c) la fine della giornata e d) la notte in genere).  Questo spero di averlo spiegato bene alla fine delle istruzioni dei riti esoterici qui pubblicati (ma non esitate a farmi domande al riguardo se non è chiaro).

Riguardo le ore planetarie, se seguendole vi sentite più forti, fatelo pure.  Il potere della nostra mente è molto importante e quindi più forza ha (la nostra mente) e maggiormente funzionerà il rito. Devo ammettere che, almeno nei riti di ‘diminuzione’, oltre a seguire la fase di luna calante o ‘nera’, cerco di operare quando Saturno è in transito e di evitare quando Giove e Venere sono in transito.  Invece, per i riti di ‘aumento’, cerco di operare quando Giove è in transito; per i riti d’amore positivi, ovviamente, cerco di operare quando Venere è in transito.  I ‘grandi’ operatori della magia d’energia non osservano i giorni della settimana, fasi lunari o planetarie; tuttavia, consiglierei di farlo a tutti i principianti.

Orario Pianeti (tutti i pianeti); il migliore sito (il più affidabile) per calcolarlo è  https//aa.usno.navy.mil/data/docs/mrst.php; Basta sapere il nome inglese dei vari pianeti (vedi in fondo alla pagina) e la latitudine e longitudine (o semplicemente usando il fuso orario) di dove vivete o di dove siete al momento del rituale.

1) andate in questo sito: http://aa.usno.navy.mil/data/docs/mrst.php
Notate la sezione che si intitola FORM B scritta in rosso

2) Nella sezione dove c’è scritto: Celestial object of interest: scegliete il pianeta che vi interessa (Saturn = Saturno, Jupiter = Giove, Venus = Venere, Mars = Marte, Mercury = Mercurio).

3) Potete scegliere di scrivere la latitudine e la longitudine di dove siete – che potete trovare facilmente via Internet o potete scegliere di scrivere, nella zona ‘TIME ZONE’ 1 hour EAST of Greenwich‘, che significa che siete un’ora avanti rispetto all’orario ufficiale di Greenwich.

4) Cliccate sulle parole ‘COMPUTE DATA‘ e si aprira’ una nuova pagina con l’orario in cui il pianeta scelto è in transito nel luogo in cui siete nei prossimi 5 giorni. Potete cambiare le date, ma il default e’ 5 giorni dal momento in cui avete ‘computato’.

Una volta imparato a fare come sopra, lo potete applicare a tutti i pianeti che volete in ogni momento della vostra vita. Il sito sopra indicato è ufficiale ed ESATTISSIMO.

Il significato delle ore planetarie è lo stesso di quello dei giorni settimanali, ovvero, l’ora lunare ha lo stesso significato del giorno Lunedi, e quindi puoi tranquillamente fare riferimento ai giorni della settimana ed il loro significato nei riti esoterici.

Di maggiore significato, a parer mio, è il colore della candela usata (se si usano candele), in quanto l’energia in un colore è ben diversa da quella di un altro colore, la nostra intenzione, la nostra capacità di collegarci con il nostro Alto Io (ovvero con la dimensione creativa, alquanto diversa dal pensiero umano, come spiegato nel fascicolo sulla manifestazione).

Sun = Sole; Moon = Luna; Jupiter = Giove; Venus:  Venere; Mercury = Mercurio; Mars = Marte