Risultati Legamenti d’Amore

Copio qui un’email ricevuta da una lettrice, con il suo permesso s’intende, omettendo i particolari specifici riconoscibili.  Si tratta della sua esperienza con un legamento d’amore commissionato tanto tempo fa, che ancora porta risultati effettivi e positivi.  Spero sia utile a chi sta considerando di commissionare un legamento d’amore.

Ciao Jay, ho letto e riletto il sito e le sezioni sui legamenti in particolare.. Condivido le tue ammonizioni e spiego perché, ma voglio anche confessare che questo legamento ha sì portato dolore nella mia vita, ma ha anche debellato la mia solitudine, avendo ora un compagno fedele e leale. Certo, questo compromesso l’ho pagato caro, forse, ma tutt’oggi direi che l’assenza di solitudine, l’avere un compagno fisso a questo livello non è poco.

Anni fa (e qui ti chiedo di generalizzare date e dettagli) fui presa da un ragazzo, infatuata profondamente da lui; iniziammo una storiella casuale quasi subito, che io speravo si trasformasse in una storia seria, monogama e duratura. Putroppo, proprio mentre sembrava che le cose cambiassero in meglio, mi resi conto di essere stata usata da ‘lui’, che stava già iniziando un’altra storia (lo sentii parlare al telefono un giorno quando pensava di essere a casa solo), e raccontava pari pari che mi aveva usata per stare a casa mia, e che in parole povere non vedeva l’ora di ‘sganciarmi appena trovata un’altra sistemazione’. In queste email flirtava con varie ragazze, una in particolare, e sparlava di me. Inutile soffermarmi su come mi sono sentita… Premetto che, in quel momento, avevamo già fatto programmi di andare a fare un giro per il mondo, di abbandonarci all’avventura. Lasciai il mio lavoro per realizzare questo programma con lui, come una povera credulona (mi vergogno di dirlo ma è sempre stata una mia patologia, quella di mettere la mia vita sentimentale avanti a tutto). Oggi penso fosse un trucchetto per liberarsi di me, non so, forse ‘distruggendo’ la mia vita e rendendomi vulnerabile economicamente, chi lo sa… Non l’ho mai capito e forse non c’era un vero motivo, ma solo indifferenza totale verso la mia vita e possibile sofferenza….

L’avrei dovuto lasciar perdere? Forse sì; dimostrò di essere immaturo? assolutamente sì. Ma io, in preda al dolore, alla disperazione, alla rabbia e alla paura di sentirmi ‘il vuoto addosso’, iniziai a contattare una fila di operatori esoterici per vedere di evitare che lui se ne andasse e per ‘legarlo a me’. Ero nel panico totale, presa dal terrore che ‘lui’ se ne stesse per andare per sempre. Passai ore e ore, giorni e giorni a contattare diversi esoteristi, maghi, sciamani e chi più ne ha più ne metta: ne scelsi uno che mi sembrò un tantino più serio. Mi disse che vedeva che si poteva lavorare e ottenere il risultato voluto.

All’epoca non me ne intendevo proprio di queste cose: io gli raccontai la mia storia e lui iniziò a ‘operare’ sul mio caso. Effettuò una serie di riti d’amore, alla fine di cui fece il vero e proprio legamento d’amore. Penso fosse tutta magia rossa. Ricordo che ‘lui’ mi diceva di fare sogni strani dove gli angeli ‘cercavano di entrargli in testa’ (così mi diceva, e premetto che lui non è credente nel modo più assoluto)… Questo fu sin dall’inizio dell’iter esoterico e da quel momento capii che l’operatore che scelsi i lavori li faceva davvero: almeno questo!

Purtroppo – anche se ‘lui’ continuava a stare con me – ancora non vedevo veri e propri risultati: flirtava lo stesso con tizia e caia, e iniziò a diventare ‘una iena’ ogni volta che cercavo di scoprire cosa stesse facendo dietro le mie spalle. Come se, ricevendo ‘attacchi esoterici’ (come dici te), volesse almeno proteggersi contro di me (o ‘reagire’ contro di me) in altri modi (e qui riassumo quello che mi hai spiegato, Jay). Ovviamente pubblicamente non posso entrare nei particolari, ma iniziò a farmi una serie di dispettacci, uno peggio dell’altro; se fossi stata emotivamente ‘sana’ e forte l’avrei piantato io stessa, dopo aver buttato le sue cose per la strada.. E forse anche denunciato (mi rubò degli oggetti preziosi, solo per dispetto, penso); passai 6 mesi (più o meno) d’inferno.

Alla fine del calvario dei riti d’amore di magia rossa il mago disse che mi avrebbe fatto un legamento ‘tosto’, e che ‘lui’ non avrebbe più voluto stare con nessun altra. Io ero incredula perché, dopo l’inferno che passavo con lui da mesi, francamente non ci capivo più nulla. Avevo però il sospetto che il mio mago sapesse il fatto suo perché il mio ‘lui’, anche se agiva da (…) non se ne andava, bensì restava con me nonostante tutto. Inoltre, talvolta c’erano dei barlumi di ‘speranza’ che trapelavano dal suo comportamento (ogni tanto…).

Quando il mio mago mi chiese un’ennesimo versamento di denaro devo dire ero così esaurita che accettai di fare anche questo sacrificio… Non sapevo certo cosa avrei dovuto passare, e cosa avrebbe comportato, il mio mago non mi spiegò niente a livello esoterico o spirituale. Commissionai alla cieca. Giorni prima del legamento il mio ragazzo aveva iniziato a frequentare una tipa nuova, e sembrava (dalla mia spia giornaliera) che con questa le cose stessero per farsi un po’ più serie: fu quest’ultima novità a spingermi a commissionare il legamento, presa dal panico (anche se il mio mago mi diceva che non ne avevo il motivo…).

Una settimana dopo il legamento ‘lui’ smise bruscamente di frequentare la ragazza. Mi ricordo tutt’oggi le parole che le mandò via email (che io lessi di nascosto), che riassumo così: [non voglio farlo e vorrei ci fosse un’altra soluzione, ma ho tante cose da finalizzare con ‘x’ (= me), che non posso più vederti, almeno per un po’]. L’email era brusco e io stessa stantai a crederci. Ma fu l’ultima volta che la contattò e, dopo poco tempo, lei cambiò residenza. Fu anche l’ultima volta che ‘lui’ ebbe contatti con altre donne se non per motivi professionali o d’amicizia (e tutti superficiali).

Anni dopo, stiamo ancora insieme. Sono passati così tanti anni da poter dire che, in modo indiscutibile, il legamento è stato finale. Ma voglio sottolineare che ho sofferto sia di ‘colpi di ritorno’ sia del fatto che ho senz’altro sacrificato altre possibili storie con uomini forse più adatti. Dei colpi di ritorno, si parla di ricoveri all’ospedale (non posso pubblicare niente di più al riguardo, ovviamente) e della perdita dei miei migliori amici, come se anch’io fossi legata solo a lui e ‘staccata’ dagli altri. O forse si sono esacerbate caratteristiche individuali già presenti (in negativo), come dice il mio mago…

Durante i periodi neri con lui, ho cercato di lasciarlo, senza riuscirci: una volta, persino mi innamorai di un ragazzo (pensa, arrivai fino ad innamorarmi di un’altro ragazzo), totalmente ricambiata, quasi alla follia, ma non riuscimmo mai a stare insieme ‘sul serio’, come se ci fosse un muro psicologico che ci impedisse di portare avanti la storia… Un’altra volta incontrai un uomo bello e interessante – e anche benestante – (quasi da favola) che sembrava totalmente preso da me… Anche lì subentrarono una serie di ostacoli pratici stranissimi che resero ogni sviluppo impossibile. Potevo certo ‘sciogliere’ il legamento, anche se so non è poi così facile e, anche lì, arriverebbero consequenze gravi; ma decisi di non farlo, soprattutto per la paura di restare sola e anche un po’ delle consequenze (dei colpi di ritorno). E qui si arriva a te, Jay, alla magia bianca per portare amore e armonia alla mia vita, per rendere quest’uragano scaturito dal legamento meno drammatico, più dolce sia per me che per ‘lui’:

anche in questo caso notai miglioramenti subito dopo ogni rito, anche se svanivano dopo pochi giorni e tutto tornava sempre come prima; dopo 2 anni di meditazioni bianche e riti di magia bianca per portare o creare amore vero nella nostra storia, ho davvero notato dei cambiamenti, l’inizio di un affetto vero l’uno verso l’altra, di amore vero. Ogni tanto tornano i litigi, le discussioni, le incomprensioni, ma sono sempre più brevi e meno sostanziosi: i momenti buoni sono adesso almeno al 60 per cento, il resto sono momenti neutri o (in minoranza) quelli negativi. Mah, ne è valsa la pena? Non lo saprò mai, perché sono certa che questo legamento abbia escluso ogni altra possibilità.

Ho rinunciato a così tanto per stare con lui (anche qui ometto i particolari), e non solo a livello di vita privata ma anche professionale. Ogni volta che provo a ‘spiccare’ il volo (ad aggrapparmi ai miei sogni di vita), è come se il legamento mi riportasse a terra, come un’enorme forza di gravità imbattibile.

Ma, allo stesso tempo, sono grata del fatto che non sono sola, che ho quest’uomo accanto che ora chiaramente mi vuole bene davvero, che non devo stare a preoccuparmi ogni volta che una ragazzina flirta con lui, perché so che non succederà mai niente: questo è un enorme sollievo, specie nel mio caso (sono sempre stata una persona gelosissima), e devo confessare che questo tipo di fedeltà ‘indiscussa’ è meravigliosa, e so che tanti me la invidiano…

Non nominerò il mago a cui mi sono rivolta, anche perché sarebbe abbastanza inutile, in quanto oggigiorno opera solo dietro raccomandazione ( = i clienti se li sceglie lui, raccomandati da altri clienti), e non pubblicizza il suo operato in alcun modo… Ma vorrei che la mia storia fosse pubblicata come testimonianza che qualche volta i legamenti funzionano, almeno in un certo senso…

Nota da Jay:  sì, i legamenti talvolta funzionano, anche se nel tuo caso sono convinto ci fosse anche un certo destino karmico.  Grazie per aver accettato di pubblicare la tua storia.

Risultati negativi di un legamento fatto male:  tante persone commissionano legamenti d’amore e questi, per vari motivi, non funzionano bene o non vengono effettuati bene; il risultato spesso è una generica negatività che può toccare una o tutte le persone coinvolte, in modo cronico o acuto.  Cosa fare, quindi, se sei convinto/a che, mesi e mesi dopo il legamento commissionato (e male eseguito o senza esiti positivi ma solo con esiti negativi), stai/state ancora male?  Io consiglierei:

1 – di non cercare di farvi fare ulteriori riti dallo stesso esoterista (se ha sbagliato il rito, perché continuare a pagarlo/a per nuovi lavori?)

2 – se volete dissipare le negatività, potete eseguire vari riti purificatori (come questo e questo), ripeterli ogni volta necessario, o iniziare a fare meditazioni positive (come questa).  Iniziare a pensare solo in positivo è ugualmente essenziale.  C’è chi sostiene che un rito esoterico mal riuscito (con residui negativi) svanisce nel tempo:  questo può anche accadere, ma solo se la nostra energia cambia, altrimenti i residui negativi germinano e continuano a germinare nella nostra stessa negatività (ansia, depressione, tristezza, rancore, rabbia, sentirsi vittima, ecc).  Ma non voglio allarmare nessuno, anzi:  voglio dire che da soli possiamo certamente liberarci di questi residui negativi, anche solo ‘abbracciando’ un’attitutide serena e positiva (anche se non si vogliono esercitare pratiche esoteriche noi stessi).

Se hai trovato questa pagina interessante, condividi la pagine!  Per approfondamenti ‘rivelatori’ vai alla pagina Spiegazioni Approfondite  –  Risultati e reazioni legamenti d’amore:  parte 1Reazioni legamenti d’amore