Risposta e spiegazione sulla legge dell’attrazione

Domanda postami:

… Mi hai detto di cominciare dalle cose semplici e hai ragione lo comprendo, ma vorrei contemporaneamente “lavorare” [esotericamente e secondo la legge dell’attrazione] sull’aspetto sentimentale che ha tormentato la mia vita negli ultimi mesi.

Se sono responsabile di aver attratto con i miei pensieri, emozioni e soprattutto convinzioni situazioni negative, SONO in grado di poter porvi rimedio! Giusto?
Ieri ho rifatto il rito retroattivo verso quest’uomo e devo dire che sono stata molto bene, ogni sua negatività che mi passava per la mente la chiudevo con lui nella bolla e questo mi ha dato molta serenità!
Ma vorrei concentrarmi anche su altro, a livello mentale con visualizzazioni adeguate partendo dal concetto che in questo momento presente creo la mia realtà come voglio. Diciamo che la questione che mi genera maggiori timori, e per questo vorrei un tuo aiuto, sono le convinzioni riguardo a quest’uomo che derivano dalle esperienze poco felici vissute (pur se attratte da me).  Come posso fare per cambiarle?
Ti faccio un esempio, dimmi se sto dando i numeri… é solo un esempio! perchè prima vorrei cercare di allinearmi prima di agire! ma per farti capire.  Ammettiamo che in questo momento io voglia tentare un contatto con lui: il desiderio c’è, ma è frenato dalla paura che lui non voglia per svariate ragioni, sentirmi. Queste sono le convinzioni che devo eliminare, se voglio attrarre un risultato positivo a riguardo, giusto?
Praticamente, qual è la migliore strategia? Visualizzare il risultato positivo (cioè lui felice di sentirmi), fino a quando non ne sono convinta e non sento più dubbi? Evitando di confrontare la situazione attuale con quella che vorrei semplicemente perchè ne attivo la mancanza altrimenti?

Secondo me vale la pena provare,primo perchè mi piace moltissimo l’idea di farlo, per me, perchè penso che da tutti questi esperimenti verranno cose meravigliose che magari questo uomo non lo includeranno nemmeno oppure faranno nascere un rapporto di stima e amicizia. Quindi perchè no?

RISPOSTA DA JAY Giusto! Sei responsabile (oltre ad una destinazione karmica iniziale, che possiamo comunque modificare totalmente) di aver attratto con i tuoi pensieri, emozioni e convinzioni (ripeto le tue stesse parole) le situazioni negative (e aggiungo, con le tue stesse vibrazioni).  Quindi, come concludi tu stessa, puoi porvi rimedio.

Sì, devi eliminare le convinzioni intorno ai concetti di fallimento (paura, timori, dubbi, rancori, poca stima di se stessi, ecc).  Riguardo la sintonia da adottare (emotiva e di pensiero), forse ti può aiutare la pagina nuova sulla tecnica di visualizzazione.

In genere, in una situazione come la tua, si possono adottare due approcci: uno è esoterico puro (diciamo così) con la magia bianca e d’energia, come quello dell’eliminazione delle negatività con strumenti vari (come la salvia secca, la candela bianca, ecc); l’altro è la visualizzazione meditativa (o anche ritualistica) che ti porta più vicina al tuo obiettivo (che dev’essere positivo, ovviamente).  Io farei entrambi e seguirei il mio istinto.  Intraprendere il sentiero spirituale di questo tipo significa imparare a riconoscere e seguire il nostro istinto; più si fa pratica a livello meditativo (per esempio), e più si diventa ‘sintonizzati’ sul nostro istinto puro, diciamo sulla voce ‘universale’ che ci guida, o comunque la parte di noi collegata alla voce universale.

DOMANDA (PARTE 2). Credo la difficoltà più grossa per me sia riuscire ad ignorare completamente lo stato attuale e il passato che mi ha procurato sofferenza e convincermi che ho già quello che voglio. Per ora questa sensazione di desiderio già realizzato riesco a produrla solo alternatamente e ho notato che riesco meglio quando mi rilasso, libero la mente e mi concentro per un po’ di tempo. Poi però quando smetto, perdo questa sensazione… e alle volte torno al vecchio modo di pensare… ma non mi scoraggio! Prima o poi sono certa riuscirò a mantenere la connessione.

Nei giorni scorsi ho sperimentato in una condizione d’emergenza: due persone a me care erano coinvolte in una situazione spinosa. Allora mi sono rilassata e ho cercato di visualizzarle libere da ogni problema, serene e felici. Bè ha funzionato perchè dopo un paio d’ore ho ricevuto una telefonata in cui mi comunicavano che la situazione era migliorata. Ero contentissima!!!
Poi però, improvvisamente tutto è peggiorato di nuovo. Io non avevo continuato nelle visualizzazioni… quindi è per questo che c’è stato calo improvviso?
Avrei dovuto continuare a lavoraci su, vero? Sono stata troppo presuntuosa…
RISPOSTA. Capisco perfettamente ed è quello che ci rende umani, il fatto di non poterci sempre sintonizzare sulle frequenze energetiche ‘della luce’ (o comunque della serenità).  La nostra mente è abituata a pensare (e provare emozioni) in un certo modo ed è difficile radicalmente modificare un modus operandi creato e rinforzato da tanti anni.  Anche a livello neurologico, con gli anni abbiamo formato delle ‘vie neurali’ che adesso dobbiamo abbandonare e, allo stesso tempo, crearne di nuove.

È così facile lasciarci prendere dai dubbi o da qualsiasi pensiero negativo, anche da semplici ansie o momenti tristi.  Bisogna essere forti, costanti e creare dentro di noi una sicurezza emotiva costante, una felicità di base (diciamo così) che non ci permette di ‘traballare’ ogni momento.  Facile a dire, non così facile a fare 🙂

L’energia non è fissa e quindi certo bisogna continuare a lavorarci fino a quando siamo certi di ‘trasmettere’ solo energia positiva verso la nostra vita, il nostro cammino.  Riguardo la tua situazione con quelle due persone che hai cercato di aiutare, sì, bisogna continuare fino a quando la situazione diventa un tantino più stabile nel modo che desideri/desiderano.  Allo stesso tempo, la loro stessa energia e vibrazione potrebbe continuare a far ‘traballare’ la stabilità che tu cerchi di trasmettere o attrarre per loro.