Riti Esoterici per Dimenticare Amore non Corrisposto

Dopo aver riflettuto un po’, ho concluso che il rito più semplice e sicuro per ‘dimenticare’ una persona che non ci ama (adatto per i principianti), è un rito per scacciare i propri pensieri e sentimenti auto-distruttivi, dopo di che si lavora per purificare e armonizzare noi stessi ed infine per attrarre nuovo amore.  Anche gli operatori esoterici esperti in genere usano più di una seduta per risolvere simili problemi, quindi pazienza e forza d’intento (concentrazione) sono chiave.

Nota:  talvolta certi pensieri restano nella nostra mente per motivi importanti e meditare per capire il motivo di tale ‘ossessione’ (scusate il termine, non voglio offendere nessuno) è importante.  Per esempio, continuare a pensare ad una persona che non ci ama, che cosa ‘nasconde’?  In parole spero più chiare: talvolta nascondiamo dolori o ‘vuoti’ con altri dolori; è più facile, per la nostra mente, concentrarsi su una persona che non ci ama invece di concentrarsi sul perché siamo così vulnerabili emotivamente (Cosa ci manca nella vita?  Non abbiamo realizzato noi stessi?  Abbiamo abbandonato i nostri sogni? Non siamo capaci di amare noi stessi?).

Ci sono diversi riti esoterici per scacciare le negatività; in questo rito, quindi, dobbiamo trattare i nostri pensieri ossessivi verso una persona che non ricambia il nostro amore come se fosse una negatività.

Ho già scritto al riguardo, sulla pagina ‘per togliere negatività’.  Il materiale è simile e il procedimento è altrettanto simile:

Una candela nera, da ‘oliare’ con olio extra vergine di oliva od oli ‘eliminatori’ (di questo ne parlerò in seguito).  Se vuoi puoi usare la salvia secca come spiegato nella sezione ‘Magia Alternativa Efficace’ o usare erbe eliminatorie (anche questo ne parlerò in seguito).

Una candela bianca protettiva, più grande della candela nera.
Un foglietto su cui scriverai tutto il tuo dolore ed i tuoi pensieri ossessivi.

Da fare a luna calante (diciamo almeno 7 giorni dopo la luna piena), meglio se di Sabato (ma non importa se non puoi) e sempre al tramonto.  Se non puoi al tramonto, fallo la notte prima di mezzanotte.

Il procedimento è come quello per togliere ogni negatività (esplora i nostri vari menu)

A luna nuova inizia la ritualistica per aiutare la tua aura e a luna crescente (una settimana prima della luna piena) fai rituali propiziatori per attrarre nuovo amore e gioia nella tua vita.

In seguito scriverò un altro rito per ‘dimenticare’ un amore non corrisposto (o amore che porta dolore) e lo posterò in questa pagina, così che potrete scegliere il rito esoterico verso cui provate maggiore affinità.

Nota:  quando si effettuano questo tipo di riti (togliere negatività, scacciare pensieri negativi o auto-distruttivi e simili) è molto importante purificare tutti i nostri strumenti, incluso il ‘posto di lavoro’. Gli strumenti si purificano lasciandoli fuori la notte, specie se piove.  L’angolo di lavoro esoterico-meditativo lo si purifica passando salvia secca spesso, prima di ogni lavoro (il giorno prima va bene); se non puoi, far bruciare un po’ d’incenso purificatorio prima di ogni rito è consigliabile.  Fai lo stesso con la tua aura come spiegato nella pagina Riti Purificatori Esoterici (nella sezione intitolata Magia Alternativa Efficace).