Rito Propiziatorio durante la Luna Nuova

La luna nuova marca l’inizio di un nuovo ciclo; quindi, questo particolare periodo lunare è ottimale per formulare e ‘seminare’ le nostre intenzioni. Come i semi hanno bisogno di un periodo di gestazione prima di germogliare, così è anche per la manifestazione, la realizzazione delle nostre idee e dei nostri desideri.

La fase lunare ‘nera’ è spesso considerata la fase in cui le nostre intenzioni possono le radici sufficienti prima di manisfestarsi alla ‘luce’. Ci sono i professanti della ‘magia’ d’energia, come Wayne Dyer (anche se li non la chiamerebbe ‘magia’) che forse completamente ignorerebbero le fasi lunari, dato che l’energia parte da noi ed è sempre la stessa (purché riusciamo a crearne sufficientemente dentro di noi).
Ma da esperienza personale posso dire con una certa confidenza che, se non siamo esperti di magia d’energia, è meglio ricevere l’aiuto del flusso lunare 🙂

Procedimento

Le nostre intenzioni, se chiare ed ‘espresse’ con forte flusso energico, hanno potenza.  Quindi, assicurati che le tue intenzioni (idee e desideri) siano giuste.  La convinzione che tali intenzioni sono morali, giuste e appropriate ti aiuterà ad accumulare forza e a non essere indebolita da dubbi o mancanza di fiducia.

Materiale:  quaderno (o fogli di carta bianca), penna, pennarelli o matite colorate, forbici, adesivo scotch, una (o più) candela bianca, accendino, incenso (vaniglia, cannella o rosa se le tue intenzioni riguardano solo l’amore; pino se riguardano solo la prosperità), musica meditativa o silenzio assoluto (se hai questa possibilità).

Prepara un posto che diventerà il tuo posto sacro, il tuo angolo meditativo.  Questo posto deve essere ‘pulito’ da ogni energia negativa, consacrato; ciò si può ottenere bruciando incenso prima di operare, o effettuando un semplice rito con la salvia (rito di indiani nativi molto comune in Nord America, come spiegato nella seconda parte della pagina magia bianca che funziona), o (se preferisci) con una preghiera (basta che sia convinto/a dell’azione che stai facendo).

Siediti, rilassati (magari facendo dei respiri profondi come durante la meditazione), bevi del tè alle erbe o qualsiasi bevanda rilassante (non alcolica!), ascolta della musica rilassante o meditativa.

Apri il quaderno e scrivici la data del rito (da fare a luna nuova, se non sei sicuro/a del periodo lunare, clicca sul seguente link, che ti porterà ad una pagina che ti indicherà con esattezza in che periodo della fase lunare siamo oggi: http://www.die.net/moon/ o, se preferisci, cerca ‘la luna oggi’ su google).

In cima alla prima pagina, scrivi quest’ affermazione: (non devi necessariamente seguire queste parole esattamente ma il concetto deve essere questo):  ‘accetto queste nuove cose/questi nuovi eventi (come preferisci) nella mia vita per il miglioramento della mia vita per il mio bene ed il bene di tutti quelli coinvolti’

Adesso comincia a scrivere le tue intenzioni (desideri) sulla pagina.  Scegli ciò che veramente ti porta intensità emotiva e ricordati che le intenzioni devono essere positive (non danneggiare nessuno).  Può essere anche un’ intenzione sola.

Se non hai esperienza di questo tipo di rituale, ti può aiutare una composizione visiva di ciò che desideri (puoi ricercare e stampare le immagini che trovi su Internet, o puoi mettere foto scattate da te, come preferisci e qualsiasi immagine sia più appropriata alla tua intenzione).  Ecco che abbiamo incluso nastro adesivo e altri materiali potenzialmente utili per il ‘collage’.

Una volta scritte le intenzioni e applicate le immagini, accendi la candela bianca fra te e le immagini/frasi e comincia a meditare, immaginando esattamente come ti sentirai una volta ottenuto tale desiderio (sensazioni, sentimenti, immagini).  Dopo venti o trenta minuti di tale meditazione, il tuo rito è finito e puoi lasciare la candela a bruciare in modo sicuro (su un piatto di metallo di colore argento, per esempio) o puoi spengerla (senza soffiare, ma ‘soffocandola’ con un ditale di metallo, per esempio).  Se è posizionata in modo sicuro, puoi lasciarla bruciare (magari usando candele corte, che sono più stabili).

Se ciò che desideri richiede più tempo (come per esempio una casa sul mare), puoi ripetere tale rito alla prossima luna nuova e persino durante la luna crescente. Meglio se la mattina, o a mezzanotte, o almeno due ore dopo il tramonto fino a mezzanotte (ora solare).

Ricordatevi che l’intenzione positiva ha sempre più forza e potenza di un’intenzione negativa.  Sempre.  

Rito Potente Luna Nuova Ideale durante l’Eclissi

Spiegazioni Approfondite sull’Efficacia dei Riti

Vuoi saperne di più?  Vai alla sezione ‘Spiegazioni Dettagliate‘.  Sono e saranno fascicoli impegnativi ma spiegano ‘tutto’ quello che c’è da sapere sui vari argomenti 😉 .