Rito Wicca ‘Fai da Te’ per la Prosperità

L’origine di questo rito è incerta ma, nonostante la sua ‘stranezza’, sembra essere molto efficace nel portare denaro al soggetto da fonti spesso inaspettate. Si parla spesso di piccole somme ma in ogni caso denaro di cui hai bisogno.  Il successo dei riti esoterici dipende da molto più del rito stesso.  E di questo ne parliamo in questo sito e nella nuova zona interattiva. Adesso parliamo di questo rito il per il miglioramento economico:

Il rito deve iniziare un minuto dopo la mezzanotte (ora solare); se lavori nell’ora legale devi iniziare un minuto dopo l’una di notte. Non ci sono variazioni; devi attenerti esattamente alle istruzioni, altrimenti non funziona affatto. Questo perché utilizza situazioni astrali particolari che non possono essere ignorate.

Le date nell’anno in cui si esegue questo rito per la properità sono le notti del

30 Aprile (1 Maggio)

31 Luglio (1 Agosto)

31 Ottobre (1 Novembre)

31 Gennaio (1 Febbraio)

Materiale: 

►  1 candela colore oro

►  6 candele verde smeraldo o verde forte

►  9 candele bianche

►  Olio di Pino per consacrare le candele (che puoi preparare tu stesso, imbevendo o triturando delle foglie di pino anche minuscole in un po’ di olio d’oliva).  Ci sono dei motivi per cui si usa l’olio di Pino.  Solo chi conosce la magia veramente lo sa (quindi chiedetemelo se volete)

►  Sale

Consacra le candele come in ogni rito ‘positivo’ (vedi altre pagine per la spiegazione specifica), dall’alto al basso, concentrandoti sull’arrivo di denaro.

Poi disponi le candele come segue:

►  candela color oro: posizione centrale

►  candele verdi: intorno alla candela d’oro, assicurandoti di lasciare ampio spazio fra le candele così che non si ‘scaldino’ l’una con l’altra.

►  candele bianche: intorno alle candele verdi, assicurandoti di lasciare ampio spazio fra le candele così che non si ‘scaldino’ l’una con l’altra.

Quando scocca il minuto dopo la mezzanotte (ora solare), traccia un cerchio di sale all’esterno di tutte le candele bianche.

Accendi la candela color oro, poi le candele verdi (in senso orario), e poi le candele bianche (sempre in senso orario).

Poi gira tre volte intorno (all’esterno) dell’altare che hai creato (in senso orario), recitando ad alta voce l’incantesimo (che traduco ma che puoi lievemente modificare per fare la rima, se preferisci, ma deve restare semplice da recitare):

Orbita intorno a Giove Trigono del Sole, portami denaro velocemente

oppure

Giove, che orbiti 3 volte intorno al sole, portami soldi veloci

Tale incantesimo deve anch’esso essere ripetuto tre volte (una volta per giro).

Poi siedi davanti all’altare e visualizza l’arrivo del denaro di cui hai bisogno, per alcuni minuti o per un lungo periodo, come preferisci.

Poi spengi le candele (senza soffiarci sopra, potresti mettere un bicchiere sopra fino a quando si spengono, una dopo l’altra). Qui c’è chi preferisce che le candele si spengano tutte da sole, anche se la tradizione ‘preferisce’ la prima opzione.

Le rimanenze tienile vicino casa come sempre, in un cassetto o in un contenitore da qualche parte. 

Ricordo che il successo di ogni ritualistica esoterica non dipende solo dal rito stesso, ma soprattutto da come sei collegato con il tuo Alto Io.  Nella nuova zona interattiva parlo in dettaglio di come questo concetto ma anche nella pagina sul Soul Clearing