Rituale Luna Piena d’Amore e di Rilascio e di Protezione

Rituale Luna Piena.  Per il Rito di Luna Piena di Rilascio vai alla seconda parte di questa pagina.  Ma verso la fine di questa pagina scriviamo anche cosa fare durante il periodo di Luna Piena per TUTTI, per evitare di diventare vulnerabili alle energie negative.

Rituale d’Amore del Fuoco:

La luna piena contiene potente energia, anche se talvolta ‘erratica’.  Rituale Luna Piena Per chi ritiene che la propria situazione sia ‘testarda’ o per chi ha provato altri rituali che hanno portato risultati scarsi, la luna piena, con la sua energia particolare, potrebbe offrire una soluzione.

Si inizia la notte prima della notte della luna piena vera e propria; si ripete durante la notte ‘ufficiale’ della luna piena e si ripete una terza volta la notte successiva; in totale, il rituale dura 3 notti consecutive.

Nota:  questo è un rituale di fuoco quindi è necessario eseguirlo dove puoi accendere un piccolo fuoco in modo sicuro; meglio fuori ovviamente ma, se non puoi, potresti usare il caminetto o una stufa.  Se sei all’esterno puoi usare anche un’enorme pentola di metallo, sempre lontano da pavimenti, muri e tessuti infiammabili; il metallo deve essere spesso, non sottile, e la pentola dovrebbe essere rivestita di carta stagnola per non macchiarla. Ricordati che la pentola diventera’ caldissima quindi non porla direttamente sul pavimento o su superfici che si possono sciupare.  Inoltre, siccome la fiamma del rituale può essere imprevedibile, mai fare questo rituale in casa.

Materiale:

due pizzichi di sale marino non raffinato

due pizzichi di petali di rosa rossa secchi

un luogo dove potrai accendere il fuoco in modo sicuro (vedi sopra)

Procedimento:  accendi un piccolo fuoco (con qualsiasi tipo di legna); siediti (puoi stare in piedi se preferici) davanti; getta un pizzico di sale sul fuoco e pronuncia queste parole:

Lascia che il suo cuore bruci per me

Acceso sotto la luce della luna

Lascia che il suo cuore bruci per me

E Portami (nome della persona che ami o – se non esiste – sostituisci con ‘l’amore’). 

Questo è un rituale di magia rosa.  Per renderlo totalmente ‘benevolo’ potresti aggiungere ‘per il bene di tutti senza danneggiare alcuno’… O ‘se questo è nel bene di X e nel mio bene’.

Poi aggiungi sul fuoco un pizzico di petali di rosa rossa secchi e ripeti l’incantesimo.

Puoi lasciare che il fuoco si estingua da solo (se in un luogo sicuro) mentre tu resti davanti visualizzando il risultato o, se preferisci, puoi estinguere il fuoco dopo pochi minuti.

A me piace accompagnare ogni rito con una candela bianca (simbolizzando la luce, magari dopo averla caricata con l’energia della luce) e – in questo caso – anche con una candela rosa (caricata).  Clicca sulle parole sottilineate per accedere l’informazione rilevante.

Rituale Luna Piena di Rilascio

Alcune notti di luna piena, grazie ad una combinazione ‘stellare’ particolare, sono importanti occasioni per effettuare una meditazione di ‘Rilascio’.  In questa meditazione si decide cosa non ‘serve’ più la nostra vita (cosa ci fa male invece che bene, per esempio, che magari stiamo tenendo stretta a tutti costi da tanto tempo per paura di un cambiamento o dell’ignoto); si comunica questa decisione ai nostri spiriti guida (se preferisci al tuo spirito preferito o persino al tuo angelo preferito, dipende dalla tua particolare spiritualità) aprendo il nostro cuore e la nostra mente ad un cammino nuovo e una vita migliore.

Non si tratta di un rituale di rimozione bensì di una meditazione che ci dia forza e determinazione a tenere solo ciò che ci aiuta veramente nella vita.

Consacra una candela bianca (come faresti con la candela bianca nel rito di armonia), accendila e ripeti le parole davanti alla candela bianca accesa proprio come nel rituale del rito d’armonia.

Ponila davanti a te (in qualsiasi direzione, ovest o sud vanno entrambi bene) e inizia a comunicare ai tuoi spiriti guida la decisione di rilasciare cosa non ‘serve’ più la nostra vita e di tenere solo ciò che ti è di vero beneficio.

Poi siedi davanti alla candela bianca che visualizzerai come emanare una bolla di luce brillantissima che diventa sempre più grande e ti coinvolge totalmente, e poi coinvolge anche il tuo sentiero e il tuo orizzonte.

Termina il rito quando ti senti ‘benedetta/o’, o ‘protetta/o’, o che i tuoi spiriti guida ti stanno avvolgendo di amore e luce.  Ringrazia il tuo Alto Io e i tuoi Spiriti Guida.

Rituale Luna Piena o Meditazione Luna Piena per protezione per TUTTI:

Siccome durante la luna piena (due giorni prima, il giorno stesso e 2 giorni dopo) le energie sono “turbolente”, come abbiamo spiegato in altre pagine di questo sito, anche i migliori “creatori energetici” sono vulnerabili.  Spesso si finisce con l’attrarre cose ed eventi negativi che o si manifestano subito o nel corso del mese successivo.  È quindi molto importante emanare solo vibrazioni di Luce e d’Amore (puro). Quindi, durante la notte o ogni mattina (nel periodo della luna piena) si deve meditare (o si devono eseguire dei semplici rituali con la candela bianca) con l’esclusivo e unico obiettivo di riempirci di Luce. Nient’altro.  In questo sito abbiamo descritto diversi rituali di Luce.  Sceglietene uno ed eseguitelo. Altrimenti meditate davanti ad una candela bianca, concentrandovi sulla vostra famiglia di luce e sull’amore che essa ha per voi.

Spiegazioni Dettagliate sui Temi Cruciali (che potranno sbalordire ma penso aiutino a comprendere davvero come funzionano i riti e il meccanismo dietro i rituali)

Come Visualizzare – Zona Interattiva per Le Vostre Domande