Ci sono ‘segnali’ che si possono ‘captare’ che confermano se un rito esoterico è stato effettuato davvero?

Un lettore mi ha recentemente chiesto se noi stessi possiamo in qualche modo ‘captare’ se l’esoterista sta davvero effettuando un rito per il cliente (o lo ha fatto o e’ in corso in varie fasi): la risposta è sì. Premetto pero’ che spesso, in preda a mille ansie, il ‘cliente’ non riesce a distinguere se è un segnale di tale rito o semplicemente uno dei tanti eventi emotivi e concreti causati dalla situazione; inoltre, talvolta, tali ‘segni’ non sono solo derivanti dal rito ma anche da noi stessi, dalla situazione, dalle ansie, dal dolore.

Detto questo, in genere i ‘segnali’ che un rito di magia bianca (o anche di magia d’energia) è stato fatto davvero sono:

1 – sentirsi ‘sollevati’, o sentirsi ‘più leggeri’

2 – sentirsi di avere maggiori energie

3 – fare sogni positivi

4 – sentirsi più forti a livello fisico e psicologico

La magia rossa in genere può anche portare i seguenti ‘segni’ energetici:

1 – mal di testa inspiegabile

2 – sentirsi più nervosi del solito, almeno per i primi giorni

3 – un peggioramento temporaneo della situazione

La magia nera spesso porta un evento negativo prima o poi, piuttosto forte, prima o persino dopo aver ottenuto i risultati. Di questo ne ho parlato su altre pagine di questo sito; talvolta sono situazioni croniche che si ‘installano’ nell’aura e bisogna eliminarle con riti purificatori (ma non è semplice). In ogni caso, io sconsiglio sempre di usare magia nera.

Quali sono gli effetti sull’oggetto del rito esoterico quando il rito è in corso?

Gli effetti o i segni di un intervento esoterico davvero in atto sulla persona-oggetto sono simili a quelli provati dal soggetto, come indicati sopra. La differenza è che, se si opera in magia bianca, l’oggetto non si sente in genere ‘sollevato’ come si sente il soggetto (può accadere, ma meno frequentemente), bensì, improvvisamente, si sente più ‘in sintonia’ con la persona che ha effettuato o commissionato l’intervento esoterico.

Avverto però che, nel caso il rito fosse atto a rimuovere blocchi od ostacoli psicologici nella persona-oggetto del rito esoterico, questi può senz’altro provare degli inspiegabili mal di testa o sensi di malessere (che partono dalla testa), sempre temporanei e lievi, anche se è stata effettuata solo magia d’energia o bianca.

Se si parla di magia ‘rossa’, invece,  all’inizio ci può senz’altro essere irritabilità, ansia e persino dei mal di testa notevoli, e tali reazioni energetiche sono talvolta simili a quelle che prova il soggetto. Altrettanto spesso sembra instillarsi un senso di ‘blocco’ o sentirsi bloccato, o sentirsi di agire non come si vorrebbe davvero, e ovviamente la persona-oggetto del rito esoterico trova il tutto inspiegabile e può, talvolta, entrare in depressione (specie se il rito non è stato fatto bene).  La magia  atta a piegare la volontà della persona-oggetto del rito porta spesso degli sbilanci psicologici proprio perché questi non riesce a spiegarsi cosa sta succedendo; se il rito esoterico è anche per il bene della persona-oggetto, tali sensazioni saranno solo temporanee e lasceranno posto a miglioramenti totali in ogni campo della sua vita.

Se si parla di magia nera, invece, le reazioni dipendono davvero dagli obiettivi del rito esoterico, e cambiano molto.  Direi che, in linea di massima, sono le stesse che portate dalla magia rossa ma in modo più accentuato e molto meno gestibile.     

ESEMPIO CONCRETO DI ‘SEGNI DI UN LEGAMENTO’.  (Ovviamente di magia rossa o nera). Se viene effettuato un legamento verso una persona che in passato era un po’ un ‘Dongiovanni’ (scusate l’espressione arcaica!), per esempio, questi comincia a non provare più l’interesse di prima verso altre donne; non si sa spiegare il perché e talvolta si chiede se gli ormoni funzionano!  O, agli inizi del rito, quando il rito ha appena iniziato ad avere effetto, l’oggetto vede ‘volatilizzare’ nel nulla ogni ‘storia’ che pensava di instaurare.  Se ci si pensa bene, ovviamente, non è certo una gran bella cosa che si fa all’altro tramite il ‘legamento’ d’amore…

Allo stesso tempo, se un giorno fossi tu a voler ‘spaziare’, se un legamento efficace è in atto noterai che nessuna delle persone a cui sei interessato ricambia o, anche se lo fa, ci sono problemi e non si istaurano ‘storie’ come vorresti tu (sono sempre problematiche o totamente inesistenti), riportandoti al ‘legame’ originale (quello sigillato dal rito esoterico, dal ‘legamento d’amore’ che hai commissionato.

Disfare un legamento non è semplice come si potrebbe pensare (o come sostengono certi ‘esoteristi’), e di questo ne parlerò altrove se vi interessa (fatemelo sapere). Ho scritto in fretta questa seconda parte perché volevo rispondere ad un lettore in tempi celeri; se non sono stato chiaro non esitate a farmi domande al riguardo tramite il forum.

Per chiarimenti sui vari tipi di magia, puoi leggere la pagina magia bianca, rossa e nera.