Vero o Falso? Miti e Verità riguardo i Rituali Esoterici

Ci sono dei ‘miti’ (dei concetti falsi) riguardo la magia d’energia e quella bianca, e in realtà anche quella nera e rossa.  Qui spero di chiarirli, iniziando da questi (F: falso; V: vero):

F È vero che anche la magia bianca e d’energia comportano sempre dei colpi di ritorno (ovvero che le forze universali chiedono sempre qualcosa in cambio) nonchè pericolo di infestazioni larvali?  Se è così , vale davvero la pena di rischiare? Se poi ci si attira sfortuna e negatività.  Oppure esiste un modo per proteggersi?

VLa risposta breve è ‘no‘.  Spiegando meglio:  bisogna innanzi tutto fare una distinzione fra magia d’energia e magia bianca.  La prima usa l’energia universale (che è neutra) e la capacità dell’ Alto Io (essendone parte) di trasformare (manifestando) tale energia.  Per questo motivo non può essere ‘demonica’ (come qualcuno mi ha chiesto) o ‘negativa’: la luce univerale è ‘divina’ e quello che ci viene permesso di cambiare in questo modo non porta alcun effetto negativo né subito né in futuro.

V La magia bianca è un tantino diversa, come spiegato nella pagina magia bianca nera e rossa; in parte usa le forze naturali dell’universo a scopi ‘benevoli’ e non egoistici; talvolta si usa per guarire, aiutare, proteggere e per questo si invocano forze ‘benevole’.  Ogni volta che pratichi magia bianca a scopi benevoli non possono mai esserci consequenze negative di alcun tipo.

VLa magia rossa e nera ovviamente sono solo usate a scopi egoistici (anche se in teoria il soggetto potrebbe credere che siano giusti o giustificati).  Ogni volta che si eseguono ritualistiche di separazione, allontanamento, eliminazione, coercizione (cambiare il volere di un altro), si trasforma l’energia ‘neutra’ in energia negativa e quindi essa, una volta creata, può senz’altro affliggere il soggetto e la sua vita, ora o in futuro.

VLa magia d’energia, se usata a scopi egoistici, non porta alcun effetto negativo perché la trasformazione richiesta avviene solo se è per il benessere di tutti o se comunque non crea negatività agli altri.  I riti di protezione (di magia d’energia, come quelli descritti su questo sito) possono portare consequenze negative alla persona oggetto (da cui ci si vuole proteggere) solo come riflesso (in quanto i riti di magia d’energia di protezione sono solo di riflesso e quindi non trasformano energia neutra in energia negativa, al contrario di quelli di magia nera o persino rossa).

F È vero che gli effetti dei riti propiziatori d’amore durano solo una lunazione? Esempio: fai un rito per trovare l’amore, incontri una persona e inizi una relazione, questa è destinata a durare solo un mese a meno che tu non la rinvigorisca ogni mese con un rito. È possibile una cosa di questo tipo? (Anche qui allora mi chiederei che senso ha fare questo tipo di riti..)

V No.  I riti propiziatori aprono porte e sei tu a doverti assicurare che tali flussi positivi restino aperti.  I riti propiziatori di magia d’energia (per esempio) ti possono portare amore ma se tu lo scacci con comportamenti negativi o ‘deboli’ (quindi se tu non lo alimenti con amore vero) tale amore può sparire:  la ritualistica d’energia e bianca non è una gabbia né una catena, ma tu sei l’artefice di quello che succede ora e dopo (con la magia d’energia, per esempio).  Inoltre:  creare energia positiva e mantenere tale positività è un ‘lavoro’ (di gioia!) e quindi un impegno che dura tutta la tua vita, specie quando accadono cose negative che tendono ad indebolirci e a renderci vulnerabili alle negatività.  Ecco perché, quando le cose vanno ‘male’, meglio iniziare con riti purificatori e meditazioni positive.

VF È possibile che gli amori nuovi ottenuti con i riti siano quasi sicuramente destinati ad essere problematici e/o infelici? (sono amori il cui arrivo è stato “forzato”).  Dipende:  se sono stati creati con magia nera o rosso-nera, la risposta breve è sì, come ho spiegato in altre parti di questo sito; ma anch’essi possono essere riparati con la magia d’energia e la magia bianca, ma bisogna essere pronti a ‘rilasciare’ la parte negativa di tale relazione.  Potete chiedermi ulteriori spiegazioni nella sezione interattiva.  

V Se i riti usati per propiziare tali amori sono d’energia o magia bianca (pura), sono solo costituiti di puro amore e quindi non sono ‘destinati’ ad essere problematici, anche se ovviamente vanno alimentati di amore (psicologicamente e spiritualmente) come ogni altra relazione.