Magia Bianca: Guida e Segreti

I meccanismi della magia bianca, la differenza da altri metodi energetici benevoli.  Rituali di magia bianca efficaci in altre pagine (vedi links in fondo).  Inoltre, consiglio di leggere la pagina sui rituali potenti di magia nera in quanto risponde a tante domande sulla possibilità di modificare la propria vita tramite la magia.magia bianca

La magia bianca (come anche parte della magia d’energia) usa una serie di strumenti per ‘dare energia’ alla nostra intenzione che, da puro pensiero finisce col ‘materializzarsi’ nella nostra vita.  Parte della magia bianca usa elementi naturali e il resto usa elementi ‘spirituali.  Se si intende lo sciamanesimo come parte della magia bianca, possiamo dire che questa è invece un po’ diversa, non tanto nell’intento quanto nel suo ‘meccasimo’.  Ma continuamo con la spiegazione e con i ‘segreti’ da sapere:

nella magia bianca gli ‘strumenti’ per dare ‘potere’ alla nostra intenzione variano da erbe, incensi, candele, danze, poesie in rima o senza rima, alle forze degli elementi (acqua, fuoco, pioggia), alla forza dei pianeti, della luna e del sole ad alcune forze spirituali.  Alcune (piccole) parti di magia salomonica (o solomonica) vengono talvolta considerate di magia bianca ma.. Attenzione: solo se vengono usate per il bene di entrambe le persone e non per il bene di una delle due.  Inoltre, chi esercita la magia salomonica spesso esegue legamenti d’amore o molti altri rituali impositivi con altri clienti (controllate nei loro siti e nel loro materiale ‘promozionale’), nel cui caso le sue energie sono state inquinate dalle basse dimensioni che ‘servono’ la magia nera.  Quindi, attenzione.  Spiegazioni sotto.

Torniamo alla magia bianca.  Ogni rito esoterico utilizza strumenti per dar forza alla nostra intenzione (per questo leggi la legge dell’attrazione) e per scaturire delle ‘scosse’ energetiche nell’universo, oppure, per sintonizzarci con la forza universale (come nel caso delle guarigioni karmiche ma anche altre pratiche energetiche) per cambiare il nostro Karma e migliorare la nostra vita terrena.  Il meccanismo di un rituale in generale è spiegato nella pagina come funziona un rito esoterico?’

Una parte della magia bianca utilizza preghiere anche di gruppo, talvolta unite a danze o canti; queste si ritengono ‘intercessorie’ fra il soggetto e gli spiriti ‘buoni’ dell’universo; ma bisogna far attenzione che spesso si fraintende e si considera magia bianca quella che invece si riduce ad essere santeria (spesso usata anche nella magia nera), ovvero l’invocazione di una serie di santi o ‘spiriti’ (anche con offerte e sacrifici vari) per qualsiasi obiettivo.  I santi che ‘rispondono’ alle richieste impositive (ovvero di imporre la nostra volontà su un altro se questo non è per il bene di entrambi) non sono affatto ‘santi’ bensì altre energie di basse dimensioni.

La magia impositiva (atta a plagiare il comportamento degli altri contro la loro stessa volontà, o atta a imporre in nostro desiderio sul desiderio di un altro con risultati desiderati che non sono per il bene di entrambi) non è magia bianca, bensì rossa o nera.

Nella pagina legamenti di magia-bianca l’ho spiegato in dettaglio, ma essenzialmente la magia bianca si usa per aiutare un sentimento che, a livello karmico, è benevolo per entrambi i soggetti.  Se si tratta di altri settori di vita, per esempio la prosperità, la magia bianca (o la magia d’energia, o interventi energetici supremi benevoli come la guarigione karmica) cerca di stimolare l’energia che favorisca risultati positivi, sempre che non siano contrari al karma del soggetto; qui apro una parentesi: la guarigione karmica in realtà cambia il karma del soggetto e per questo è considerato il tipo di intervento energetico più potente che esista).

Torniamo al karma e alla magia bianca (ma anche rossa o nera, riguardo questo punto importante): il karma è molto importante e spesso sottovalutato da tutti gli esoteristi e i ritualisti; se il karma del soggetto si concentra, per esempio, sulla povertà, non ci sono rituali di magia di qualsiasi tipo che possano apportare un minimo di differenza.  In questo caso si deve agire sul karma.  La magia di qualsiasi tipo non agisce sul karma.  Ecco perché nessun rituale, nemmeno quelli eseguiti perfettamente e seriamente, può essere garantito.  Ci sono interventi enrgetici sciamanici (di Luce) e di guarigione karmica atti a modificare il karma; ma occorre tempo, cooperazione fra cliente e operatore, un vero impegno da parte del cliente e una conoscenza profonda della materia da parte dell’operatore.  Detto questo, il karma può essere almeno in parte modificato anche con interventi energetici ‘fai da te’.  Ho spiegato questi concetti nel fascicolo sulla manifestazione e in varie sezioni di questo sito (usa il motore di ricerca).

Lo sciamanesimo (di Luce, perché anche in questo settore bisogna differenziare e anche in questo settore ce ne sono di ciarlatani) viene considerato simile alla magia bianca da tanti in quanto gli intenti possono essere simili; tuttavia, il meccanismo dello sciamanesimi di LUCE (sottolineo questa differenza e la spiego in questa pagina) è più vicino all’energia ‘divina’ e quindi ha bisogno di pochi simbolismi e pochi ‘strumenti’.  Ha invece bisogno di sciamani che hanno raggiunto l’ascensione massima che un essere umano può raggiungere, e questi sono rari.  Il Reiki Sciamanico anch’esso potrebbe essere considerato parte della magia bianca, anche se, in realtà il Reiki è generalmente riconosciuto dalle autorità sanitarie come metodo complementare olistico e quindi ritenuto molto più serio della ‘magia’.  La sua unione con lo sciamanesimo di Luce apre porte che la semplice ‘magia’ non può aprire.

In altre sezioni troverai rituali di magia bianca e di magia d’energia (usa il motore di ricerca di questo sito). Consigliamo di tener d’occhio la pagina Aggiornamenti  in quanto postiamo spesso nuove pagine –  Per coloro che vogliono saperne il più possibile, ci sono i Fascicoli d’approfondimento –  Rituali di Magia-Bianca efficaci