Fasi Lunari: spiegazioni e fase lunare attuale (vedi sotto)

Le Fasi Lunari sono molto utili in alcuni tipi di rituali di magia bianca e d’energia, fai da te ma anche commissionata. Seguire le fasi lunari è di aiuto ed è quindi consigliabile. fasi lunari Come la luna ha un effetto sull’agricoltura (per dare un esempio semplice), così ha un effetto sui rituali che utilizzano le forze energetiche naturali.  Effettivamente, aiuta seguire le fasi lunari.  In parole semplici, si opera durante la luna crescente per ogni rito che richieda attrazione, aumento, miglioramento, incremento.  La luna calante, invece, è utile per i riti di diminuzione, di rimozione, di allontanamento.  La luna piena e la luna ‘vuota’ (luna ‘nera’ e luna nuova) invece sono due periodi che direi solo chi ha esperienza può usare, sia perché sono vicini all’inizio della nuova fase lunare, sia perché hanno vibrazioni energetiche meno lineari.

Per controllare la fase lunare potete usare mille siti, uno buono è http://www.die.net/moon, dove potrete controllare la fase lunare attuale minuto per minuto; questo sito è un’ora indietro all’Italia, quindi la differenza oraria è trascurabile. Includo la traduzione delle parole per aiutarti se non leggi l’inglese:

waning moon:  luna calante (ignora la parola ‘crescent’, che ha un altro significato)

lit:  illuminata

new:  nuova

full: piena

new again:  la prossima luna nuova (new = nuova)

Ci sono diverse opinioni circa l’influenza delle fasi lunari sul lavoro esoterico.  L’opinione generale è che, come influiscono sulla crescita di una pianta, esse influiscono anche sui lavori esoterici. Personalmente, abbiamo provato e riprovato e  in genere abbiamo notato che, almeno in parte, la fase lunare influisce sugli esiti dei riti esoterici, specie se sono basati sullo scopo di ‘aumentare’ o ‘diminuire’ qualcosa. TABELLA ORE PLANETARIE da usare per i rituali  –   GIORNI COLORI ESOTERISMO  –  TORNA ALLA PREPARAZIONE DELLA CANDELA  –  TORNA A RITI FAI DA TE