Periodo di ‘Incubazione’ – La Tempistica dei Riti Esoterici

La maggioranza della ritualistica esoterica, almeno quella propiziatoria o per i cosiddetti ‘legamenti d’amore’ non porta risultati immediati; questo perché questo tipo di riti hanno un cosiddetto ‘periodo esoterico d’incubazione’.
Tale periodo varia da alcune settimane (per esempio una lunazione) a diversi mesi, a seconda del rito eseguito; per esempio, nella tradizione esoterica nord-americana si parla di una, due o persino tre lunazioni. Il periodo d’incubazione inizia dal momento in cui il rito è stato completato; le ‘energie’ dovono poi ‘assestarsi’ (e qui talvolta ci sono dei cambiamenti temporanei che hanno poco a che fare col risultato voluto) e posizionarsi dentro di te (detto in modo semplice); dopo, iniziano a ‘collegarsi’ con le energie delle altre persone e/o eventi esterni (in pratica, con gli obiettivi del rito, che possono essere una persona in particolare o che ancora non conosci, o – come nel caso di riti propiziatori per l’abbondanza – una fonte d’introito.
Una volta che il periodo d’incubazione è terminato, il rito esoterico diventa ‘attivo’ ed inizia ad avere il suo effetto, che diventa ‘visibile’ entro una decina di giorni (insomma, quasi subito dopo il termine del periodo d’incubazione).
In genere si tende ad essere molto ansiosi dopo l’esecuzione di un rito di ‘magia’ e si vorrebbe subito vedere qualche effetto positivo; ma questo non può accadere prima del tempo necessario. Quindi, se qualcuno promette risultati immediati bisogna davvero chiedersi il perché, dato che nel campo sentimentale e propiziatorio tale immediatezza non è possibile.
Ci sono certo dei riti cha hanno effetti relativamente immediati, come alcuni riti d’energia per ‘bloccare’ certe persone (per impedir loro di fare del male), o ritualistiche purificatorie, ma queste sono cose diverse; una cosa è la disattivazione di certe negatività e un’altra è la creazione di un elemento che nella nostra vita al momento non esiste e deve essere ‘creato’ o ‘manifestato’ secondo delle tempistiche particolari ed inevitabili.

Rituali d’amore e propiziatori